HOME MIDI MITI MICI
MUSICA M.I.D.I. MITI RACCONTI POPOLARI E VARIA ATTUALITA'

Oggi è Sabato 27/04/2024 e sono le ore 00:55:10

Ricerca solo su midi-miti-mici.it

Google: Yahoo: BING:

Ritrovaci su Facebook

Nostro box di vendita su Vinted

Vendi su Vinted, é facile


Condividi questa pagina
Lo Cunto de li cunti di Giambattista Basile commentato da Salvatore La Grassa
Utility di ogni giorno
AMAT Palermo Linee e percorsi
Previsioni del tempo e viabilità
Calcola quando andrai in pensione
News salute e malattie
Il calendario dal 1940 al 2040
I film nei cinema e recensioni
Traduzioni online
Segnalato dai lettori - cronaca
Zampate di fondo di Micio Bavaglino
Evoluzione della fuitina a Palermo
Scrittori in erba e diffusione del tablet
Cultura politica
Gli interventi di
Gianfranco La Grassa
tecnology,videogames
Calcoli per commercianti forfettari
Calcolo Ricavo, Margine, Sconto
Videogames in uscita
Come creare un video musicale
Mondo Cosplay
Glossario videoludico
Glossario telefonia mobile
Sicilia Sicilia
Link Sicilia
Link Palermo
Link antimafie
Link musei e archeo Sicilia
Patrimonio UNESCO di Sicilia
Trova percorso musei e archeo Sicilia
Calcoli e ricerche di Micio Bavaglino
Calcola I M U sulla casa
Calcola online rata mutuo
Calcola TAEG prestito online
Calcolatrice 4 operazioni
Calcola online codice IBAN
Verifica online codice IBAN
Calcola e verifica codice fiscale
Calcolo calorie alimenti
Indice costo della vita
Indici e grafici ISTAT
Conversione valute misure numeri r.ni
Siciliani illustri
Franco Franchi e Ciccio Ingrassia
Francesco La Grassa
Nino Martoglio
Sport
Il Palermo calcio
Nino Catalano
Giovanni Frangipane
Luigi Zarcone
Cristian La Grassa atletica e bob
Gallerie di midi-miti-mici.it
Claudia La Grassa fashion designer
Mici e bassotto Dante Show
Gerarchia dei mici nel pasto
Pappagalli e merli che parlano

TEATRO MASSIMO DI PALERMO: LA STAGIONE DI OPERE E BALLETTI 2014


Cast e voci protagoniste dell'opera Feuersnot


FEUERSNOT al Teatro Massimo di Palermo dal 18 al 26 gennaio 2014 Nuovo allestimento del Teatro Massimo

Libretto di Ernst von Wolzogen
Direttore: Gabriele Ferro
Scene: Carmine Maringola
Movimenti attoriali:S. M. Campagna
Assistente alla regia: G. Cutino
Assistente alla coreografia: Elena Borgogni
Personaggi e interpreti
Musica di Richard Strauss
Regia: Emma Dante
Luci: Cristian Zucaro
Assistente alla direzione musicale: Fabio Maestri
Assistente alle scene e costumi: Mara Ratti
Schweiker von Gundelfingen(burgravio-Tenore):
Ortolf Sentlinger(borgomastro-Basso):
Diemut ( figlia del borgomastro-Soprano):
Kunrad (livellatore-Baritono):
Elsbeth(compagna di gioco di Diemut-mezzosoprano):
Wigelis(compagna di gioco di Diemut-contralto):
Margret(compagna di gioco di Diemut-soprano):
Jörg Pöschel(oste-basso):
Hämmerlein(merciaio-baritono):
Kofel(fabbro-basso):
Kunz Gilgenstock(fornaio e birraio-basso):
Ortlieb Tulbeck(mastro bottaio-tenore):
Ursula(moglie del mastro bottaio-contralto):
Ruger Asbeck(vasaio-tenore):
Walpurg(moglie del vasaio-soprano):
Alex Wawiloff
Rubén Amoretti
Nicola Beller Carbone / Brigitte Wohlfarth
Dietrich Henschel / Thomas Hall

Christine Knorren
Chiara Fracasso
Maria Sarra
Michail Ryssov
Nicolò Ceriani
Paolo Battaglia
Paolo Orecchia
Cristiano Olivieri
Irina Pererva
Francesco Parrino
Valentina Vitti
Orchestra, Coro e coro di voci bianche del Teatro Massimo
Maestro del coro: Piero Monti
Maestro del coro di voci bianche: Salvatore Punturo

Filmato a cura del Teatro Massimo


Filmato a cura del Teatro Massimo

Lo stile visionario di Emma Dante, incentrato sulla contrapposizione, sul contradditorio, sull'alternanza è venuto fuori nella rappresentazione teatrale dell'opera Feuersnot di Richard Strauss. Kunrad è diventato proprio il primo Strauss, lo Straus esordiente criticato e non compreso dai maggiorenti della città di Monaco. E' infatti un musicista e i suoi interpreti non sono gli orchestrali, ma i mimi. E saranno i mimi, vestiti in maniera splendida, viva , ad animare la notte e a lanciare la luce dopo lo spegnimento dei fuochi. Qualche critico ha parlato di nudità, qualche altro di scene che ricordavano l'erotico. Ognuno vede con la sua cultura ciò che è la notte. Nell'opera di Strauss e soprattutto nel racconto popolare tedesco da cui è tratto il libretto dell'opera, la notte rappresenta la fine di un ciclo e l'inizio di un altro ciclo. Strauss volle augurare che un nuovo fuoco si sprigionasse, ma internamente, nelle anime, e nella sfera affettiva e nella sfera artistica. Rimarchevole che sia ballerine e sia ballerini abbiano indossato, nel ballo notturno, lo stesso costume, il bikini. Perchè la notte rappresenta il caos, dove c'è indifferenziazione dei sessi. Ha visto bene chi ha commentato che la scena sembrava la "sagra" di una festa paesana. In effetti alcune "sagre" paesane ancora hanno questa struttura di fine di un periodo e inizio di un nuovo periodo: e i giochi d'artificio notturni resistono come spettacolo che attira tante persone. Ottime le musiche di Strauss e le prestazioni dei cantanti.


Teatro massimo di notte Feuersnot di Richard Strauss
Minnegebot(J.Shirley-Quirk e G.Janowitz)
Cast voci protagoniste opera Feuersnot
Teatro massimo di notte Otello di Giuseppe Verdi Ave maria (Desdemona) Libretto dell'opera in pdf Cast voci protagoniste opera Otello Dio! Mi potevi scagliare(Otello)
Teatro massimo di notte Carmen Balletto Don Giovanni di Mozart Norma di Bellini Cast e protagonisti Carmen balletto Cast e voci protagoniste Don Giovanni Cast e voci protagoniste Norma
Teatro massimo di notte La fille du régiment di G.Donizzetti
Švanda dudák di J.Weinberger
Cast e voci protagoniste La fille du régiment
Cast e voci protagoniste Švanda dudák
Teatro massimo di notte Tosca di Puccini Cast Tosca di Puccini
Ritorna alla presentazione tag: Teatro Massimo Palermo, Palermo, Feuersnot, Stagione lirico-operistica 2014, Otello, Carmen balletto, Don Giovanni, Norma, La fille du régiment, Švanda dudák, Tosca
Vendita libri letti una volta, come nuovi, in ottimo stato
Lo Cunto de li cunti di Giambattista Basile commentato da Salvatore La Grassa