Videogiochi in uscita



Tutte le News da eurogamer.it

News n. 1
PS4, l'aggiornamento del firmware alla versione 8.52 è disponibile per il download

Anche se PlayStation 5 è uscita praticamente sette mesi fa, la console precedente, ovvero PlayStation 4, continua ad essere aggiornata. Questa volta Sony ha portato il software di sistema alla versione 8.52. Cosa fa questa nuova patch da 481 MB?

Dalle note della patch ufficiali spicca un'unica frase: "Questo aggiornamento del software di sistema migliora le prestazioni del sistema". Le prestazioni del sistema PS4 sono ora ancora più ottimizzate grazie a questo aggiornamento. Dato che recentemente l'interfaccia utente della console di ultima generazione è risultata essere lenta, è probabile che con questo aggiornamento le cose si siano sistemate.

Come al solito questo aggiornamento verrà scaricato automaticamente una volta che accenderete la console: in seguito PlayStation 4 verrà riavviata per installare correttamente la nuova versione del firmware.

Leggi altro...


Data articolo: Tue, 22 Jun 2021 15:20:00 +0200


News n. 2
Tekken X Street Fighter non è stato cancellato ma è ancora 'in sospeso'

Nella giornata di ieri il boss di Tekken Katsuhiro Harada aveva dichiarato attraverso una video intervista sottotitolata in inglese che il crossover Street Fighter X Tekken era stato ufficialmente cancellato da Bandai Namco. Questo crossover era molto atteso dai fan dei picchiaduro, poiché l'idea che i due franchise si scontrassero in due titoli distinti era visto come un qualcosa di eccitante.

Tuttavia ora, Harada chiarisce che il progetto non è stato cancellato ma si trova "in sospeso". Harada ha insistito sul fatto che i sottotitoli in inglese non sono riusciti a tradurre correttamente il significato espresso in giapponese. "Tekken x Street Fighter si trova quindi in uno 'stato di attesa', simile ad una 'pausa'", ha detto Harada in un tweet. Quindi, il significato inteso è: "fino al 30% dello sviluppo era in corso, ma ora è ancora in sospeso".

"Siamo ancora fiduciosi che TKxSF riprenderà lo sviluppo quando si presenterà l'opportunità", continua Harada. "Tuttavia, un titolo del genere non può essere spostato solo per la comodità di un'azienda in termini di marketing e branding e influisce anche sulle risorse di sviluppo reciproche".

Leggi altro...


Data articolo: Tue, 22 Jun 2021 15:10:00 +0200


News n. 3
Legend of Mana - recensione

Seiken Densetsu è il titolo giapponese della serie conosciuta in occidente come "Mana", nata come derivazione portatile di Final Fantasy. A differenza della più celebre saga Square Enix, che al titolo principale ha aggiunto quasi sempre solo un numero, i titoli di questa saga sono sempre cambiati. Il primo, Mystic Quest, venne distribuito negli Stati Uniti come Final Fantasy Adventure, ma dal secondo in poi e relativi spin-off si è passati attraverso segreti (Secret of Mana), prove (Trials of Mana), eroi (Heroes of Mana) e via dicendo.

Dopo un lungo periodo di silenzio, nel 2006 il publisher giapponese tentò di rivitalizzare il franchise con World of Mana, una compilation di cinque giochi che invasero una miriade di piattaforme, dal Nintendo DS ai dispositivi mobile, facendo anche una puntata su PS2 con Dawn of Mana e allargandosi anche verso il mondo dei Manga. L'operazione non ebbe un successo memorabile e seguì un altro periodo di stop, conclusosi tre anni fa con l'arrivo di Secret of Mana HD e successivamente con il total-remake di Trials of Mana.

I due titoli appena citati hanno avuto il merito di risvegliare l'interesse del pubblico più fedele di Square Enix, che ha gradito la possibilità di rigiocare quei JRPG anche sulle macchine più moderne. Allo stesso target è rivolto oggi Legend of Mana, versione restaurata del gioco uscito oltre 20 anni fa su PlayStation, uno spin-off che all'epoca riprese buona parte delle meccaniche di gioco dei predecessori introducendone altre inedite.

Leggi altro...


Data articolo: Tue, 22 Jun 2021 15:00:00 +0200


News n. 4
PS5 torna disponibile da MediaWorld, ecco le date e i dettagli

PS5 è praticamente introvabile e moltissimi giocatori sono ancora alla ricerca della nuova console di Sony.

Come ormai saprete, i problemi legati alle forniture di componenti hanno reso PS5 molto difficile da trovare ma, fortunatamente, la console sta tornando disponibile presso la famosa catena di MediaWorld.

La compagnia ha annunciato attraverso la sua pagina ufficiale Facebook che PS5 tornerà acquistabile nei prossimi giorni:

Leggi altro...


Data articolo: Tue, 22 Jun 2021 14:48:00 +0200


News n. 5
DOTA 2 The International non avrà luogo in Svezia perché gli eSport non vengono considerati come 'eventi sportivi'

I campionati del mondo di DOTA 2 dovranno trasferirsi altrove quest'anno, poiché la Svezia, nonostante il tutto sia stato pianificato da tempo, ha fatto dietro front in seguito a una decisione di classificazione da parte dei funzionari del governo svedese. Valve ha lavorato con enti locali e nazionali dal 2019 per pianificare la decima uscita di The International. The International è l'evento più remunerativo degli eSport, con il montepremi di quest'anno che supera i 40 milioni di dollari.

"Nonostante le precedenti rassicurazioni, due settimane fa siamo stati informati che la Federazione sportiva svedese aveva appena votato di non accettare gli eSport nella federazione sportiva", ha dichiarato Valve in un annuncio. Successivamente, Valve ha fatto appello al ministro degli Interni svedese, che ha rifiutato di riconoscere The International 10 come un "evento sportivo d'élite". Senza tale classificazione, ai concorrenti non è garantito l'ingresso nel paese a causa delle restrizioni Covid-19.

Valve ha quindi fatto appello direttamente al governo svedese, ma gli è stata negata l'assistenza e un successivo ricorso, non riuscendo quindi a fornire una soluzione. "Di conseguenza, e alla luce dell'attuale situazione politica in Svezia, abbiamo iniziato a cercare possibili alternative altrove in Europa per ospitare l'evento quest'anno", ha affermato Valve.

Leggi altro...


Data articolo: Tue, 22 Jun 2021 14:40:00 +0200


News n. 6
Twitch banna 'ilGabbrone', lo streamer che ha creato confusione in un cat café di Milano

Twitch ha recentemente bannato lo streamer "ilGabbrone" dopo la sua diretta avvenuta all'interno del Crazy Cat Cafè di Milano. Le live di questo streamer consistono nel creare confusione all'interno di negozi, bar o ristoranti eseguendo alcuni gesti suggeriti dagli spettatori.

In questo caso, lo streamer è entrato all'interno del cat cafè (un bar in cui sono presenti diversi gatti con cui interagire nel rispetto della civile convivenza), ma invece di un'esperienza rilassante la sua diretta ha creato solo della grande confusione. Come si può vedere dal video caricato su YouTube in calce a questa news, persino un membro dello staff chiede a Gabbrone di comportarsi correttamente durante la diretta.

Lo stesso Gabbrone ha iniziato a parlare ad alta voce, con un cliente che lo ha rimproverato per il suo comportamento. Da qui, gli spettatori di questa diretta hanno iniziato a chiamare in massa il negozio per lamentarsi. Non solo, ma i fan dello streamer hanno anche colpito con recensioni negative il Crazy Cat Cafè, generando quindi ancora più confusione. In seguito, allo streamer è stato chiesto di allontanarsi dal locale.

Leggi altro...


Data articolo: Tue, 22 Jun 2021 14:30:00 +0200


News n. 7
NieR: Automata e Replicant Ver.1.22474487139 hanno venduto più di 7 milioni di copie

La serie NieR è passata dall'essere un franchise estremamente di nicchia al successo mondiale in pochi anni, poiché entrambi i capitoli della serie hanno venduto oltre 7 milioni di unità in tutto il mondo.

Square Enix ha confermato che NieR: Automata, il secondo capitolo della serie, ha venduto un totale di oltre 6 milioni di unità, mentre il recente NieR Replicant Ver.1.22474487139, remaster del primo capitolo della serie, ha venduto oltre 1 milione di unità in tutto il mondo.

Parlando di NieR Replicant Ver.1.22474487139, poche ore fa è stata pubblicata una nuova patch per la versione Steam del gioco. L'aggiornamento risolve alcuni problemi di prestazioni presenti dal lancio.

Leggi altro...


Data articolo: Tue, 22 Jun 2021 14:20:00 +0200


News n. 8
Quake spegne 25 candeline! Tanti auguri al classico immortale degli FPS

Il 22 giugno del 1996 il mondo dei videogiochi veniva scosso dal lancio di Quake!

Sono quindi passati ben 25 anni dall'uscita del leggendario sparatutto che ha letteralmente rivoluzionato il genere (e non solo).

Il titolo, come molti di voi sapranno, è stato creato da id Software, John Carmack, John Romero, American McGee, Adrian Carmakc, Sandy Petersen, Tim Willits, Michael Abrash, John Cash, Kevin Cloud, Paul Steed e, come ciliegina sulla torta, presentava la colonna sonora di Trent Reznor dei Nine Inch Nails.

Leggi altro...


Data articolo: Tue, 22 Jun 2021 14:10:00 +0200


News n. 9
Killer Instinct, uno strumento fatto con ossa umane per creare la colonna sonora? Lo rivela il compositore

Chi ha giocato a Killer Instinct nell'ormai lontano 2013 si ricorda dell'incredibile colonna sonora. Ogni personaggio all'interno del gioco di combattimento aveva un tema davvero caratteristico che entrava nella mente dei giocatori durante una partita.

Il successo di ciascuno dei temi musicali di Killer Instinct è stato opera di Mick Gordon, un famoso compositore che ha lavorato anche a giochi come Destroy All Humans!, DOOM, Need for Speed ​​o Wolfenstein. Tra tutti, forse il tema legato al personaggio Spinal era quello che più è rimasto impresso nella mente dei giocatori. Nonostante siano passati molti anni dal lancio di Killer Instinct, il suo compositore ha parlato del gioco e di alcune curiosità sulla colonna sonora. Nel podcast Hold Back to Block, ha svelato una serie di dettagli, tra cui uno alquanto inquietante.

Gordon ha notato che per il reboot di Spinal, il guerriero pirata scheletro, voleva che il suo tema rappresentasse quell'oscurità e quel lato malvagio del personaggio. "Volevo trovare qualcosa che fosse un po' malvagio e oscuro e, non so, che significasse qualcosa. Qualcosa che useresti per evocare un signore della guerra scheletro".

Leggi altro...


Data articolo: Tue, 22 Jun 2021 14:00:00 +0200


News n. 10
GameStop svela la top 10 dei pre-order dopo l'E3 2021

GameStop ha rivelato i titoli più pre-ordinati dopo l'E3 di quest'anno.

La top 10 è in gran parte dominata da Nintendo, ma è anche costellata di nuove uscite di franchise affermati come Far Cry e Madden.

Metroid Dread, appena annunciato, è in testa alla classifica dei preordini. Si tratta di un progetto originariamente previsto per il lancio su DS nel 2006, ma è stato cancellato a causa di limitazioni tecniche.

Leggi altro...


Data articolo: Tue, 22 Jun 2021 13:50:00 +0200


News n. 11
Activision e lo stipendio stellare del CEO Bobby Kotick: gli azionisti approvano un compenso da $ 150 milioni

Negli ultimi mesi, il CEO di Activision Bobby Kotick è stato coinvolto in continue polemiche riguardanti l'ingente somma di denaro che riceve per la gestione dell'azienda. Egli stesso, infatti, riteneva di guadagnare troppo e qualche tempo fa ha accettato di ridursi il proprio stipendio. Tuttavia, i suoi azionisti ritengono che, nonostante il taglio, Kotick stia guadagnando ancora troppo, pertanto hanno cercato un modo per ridurre ancora il suo stipendio. Per farla breve: non ci sono riusciti.

La scorsa settimana, Activision ha tenuto la sua assemblea generale annuale, dove ha deciso di posticipare di una settimana la proposta degli azionisti. CtW Investment Group, che in precedenza aveva chiesto ad altri azionisti di votare contro una proposta che avrebbe finito per avvantaggiare Kotick in termini di denaro, ha affermato che questa è stata una "mossa disperata per evitare di perdere". Ma, forse a sorpresa, Kotick ha finito per vincere e, di conseguenza, è stato approvato un premio di $ 150 milioni per il CEO.

Michael Varner, direttore dei compensi esecutivi di CtW, ha dichiarato che "anche se è una cosa legale, questa manovra è solitamente insolita e di pessimo gusto". Lunedì Activision ha dichiarato che il 54% dei suoi azionisti ha approvato questa proposta. Verner suggerisce che Activision non ha giocato correttamente, oltre a menzionare che questi tipi di risultati sono molto rari.

Leggi altro...


Data articolo: Tue, 22 Jun 2021 13:40:00 +0200


News n. 12
Cyberpunk 2077 su PS4 ora gira a 30FPS stabili ma sono stati necessari alcuni 'sacrifici'

Cyberpunk 2077 è tornato su PlayStation Store, ma forse non è proprio un ritorno come lo speravano i fan. Anche se sembra che Cyberpunk giri a 30 fps, i giocatori riferiscono che il mondo è stato praticamente ridotto all'osso.

Solo pochi giorni fa, CDPR ha rilasciato la sua nuova patch per Cyberpunk, la versione 1.23, su tutte le piattaforme. Abbiamo poi visto il gioco riapparire finalmente nel PS Store sei mesi dopo la sua rimozione dalla piattaforma di Sony, ma è tornato con l'avvertimento di non giocarci sulla versione base di PS4. L'account PlayStation ufficiale di Sony consiglia di utilizzare una PS4 Pro o una PS5.

Un video del canale YouTube ElAnalistaDeBits dimostra le prestazioni di Cyberpunk a 30 fps costanti su PS4, ma il mondo è piuttosto arido. Quindi, sembra che la soluzione per aumentare le prestazioni fosse quella di smontare il mondo di Cyberpunk e rimuovere pedoni, automobili e altri dettagli ambientali. Non solo, altri hanno incontrato anche dei fastidiosi pop-in.

Leggi altro...


Data articolo: Tue, 22 Jun 2021 13:30:00 +0200


News n. 13
Abandoned non è Silent Hill e Hasan Kahraman non è Hideo Kojima: l'intervista di Jason Schreier

Negli ultimi giorni, la teoria del complotto che circonda il gioco indie Abandoned ha preso slancio, nonostante i ripetuti tentativi dello studio Blue Box di prendere le distanze dalla sua presunta affiliazione con Hideo Kojima e Silent Hill. Con questo in mente, il famoso giornalista di Bloomberg Jason Schreier ha deciso di intervistare il capo del progetto, Hasan Kahraman, che è riuscito a chiarire alcune cose, ma ha lasciato abbastanza domande perché la frenesia collettiva continuasse.

Abandoned è un gioco survival horror indipendente esclusivo per PlayStation 5, annunciato lo scorso aprile. Da allora, una serie di coincidenze e dettagli curiosi, come il fatto che Google traduca la parola turca Kahraman come Hideo, in giapponese, ha portato migliaia di giocatori a credere che il gioco non sia altro che una facciata che alla fine porterà a Silent Hill.

In un'intervista al giornalista di Bloomberg, Kahraman ha spiegato che Abandoned è in sviluppo da 4 anni e il team creativo è composto da 10 persone, oltre ad altre 40, tra designer in subappalto. Da lì, Kahraman si è fatto molto più riservato nel rispondere alle domande: lo sviluppatore non voleva che altri membri del team offrissero dichiarazioni e non voleva rivelare l'identità degli investitori dietro il suo progetto. "C'è una ragione per questo, ma non posso davvero parlarne", ha spiegato Kahraman. Secondo l'articolo di Bloomberg, Kahraman ha anche nominato Nuare Studio e Dekogon Studios come alcune delle società associate al progetto, ma entrambi hanno rifiutato di commentare.

Leggi altro...


Data articolo: Tue, 22 Jun 2021 13:20:00 +0200


News n. 14
Call of Duty: Black Ops Cold War sempre più enorme! Su PS5 il gioco è arrivato ad occupare oltre 200 GB

Per molti giocatori di Call of Duty: Black Ops Cold War, la dimensione del file è una preoccupazione costante su tutte le piattaforme. Mentre il gioco continua ad aggiungere contenuti aggiuntivi, i fan vedono crescere a dismisura le dimensioni del titolo. La nuova aggiunta di mappe e armi della Stagione 4 ha amplificato questo problema e i fan vorrebbero che Treyarch riduca le dimensioni del file.

Su PlayStation 5, la dimensione del gioco può occupare oltre 200 GB, con numeri simili riportati su altre piattaforme. Il giocatore switchondem ha recentemente condiviso uno screenshot del problema su Reddit. Il giocatore mostra come l'ultimo Call of Duty abbia ora un peso di 219,8 GB su PS5, occupando quasi un terzo dello spazio di archiviazione predefinito della console.

Come soluzione parziale a questo, i fan possono disinstallare singoli elementi del gioco per cercare di ridurre le dimensioni del file. Call of Duty: Black Ops Cold War Zombies e la campagna principale possono essere disinstallati se il giocatore vuole solo accedere al multiplayer online. Tuttavia, la disinstallazione della campagna riduce il peso a 154 GB.

Leggi altro...


Data articolo: Tue, 22 Jun 2021 13:10:00 +0200


News n. 15
Twitch rimuove il ban ad Amouranth e Indiefoxx ma le polemiche sul meta ASMR in leggins continuano

Abbiamo già parlato di come il meta più seguito al momento su Twitch è quello che vede alcune streamer in leggings fare video ASMR: tra queste troviamo Amouranth e Indiefoxx che, proprio a causa dei loro video, pochi giorni fa sono state bannate.

Dietro a questo meta si sono scatenate una serie di polemiche da parte di altre streamer, le quali accusano chi fa ASMR di "creare maniaci" che poi vanno a disturbare altre ragazze che fanno video di tutt'altro genere. A queste critiche, Amouranth ha risposto affermando che si tratta solamente di sciocchezze e, come altre streamer che hanno iniziato a sfruttare il meta, difende i suoi contenuti.

Ora però, dopo soli tre giorni, Twitch ha revocato il ban sia di Indiefoxx che di Amouranth che possono tornare tranquillamente a fare dirette. Attualmente Twitch non ha fatto nessun commento a riguardo: ora però bisogna vedere se la piattaforma creerà un nuovo tag apposta per questo genere di video, come appunto ha fatto con il meta Hot Tub.

Leggi altro...


Data articolo: Tue, 22 Jun 2021 13:00:00 +0200


News n. 16
Myth: Gods of Asgard sembra uno spudorato plagio di Hades

Myth: Gods of Asgard è un dungeon-crawling roguelike giocato da una prospettiva isometrica. si gioca nei panni di una figura del mito norreno - Thor, Valkyrie, Siegfried o "molti altri personaggi", secondo la descrizione su YouTube del gioco - e avete il compito di porre fine al Ragnarok. Man mano che avanzate nelle run, guadagnarete "benedizioni" dagli "dei Asgard" che "aumentano il vostro potere".

Un video gameplay di 12 minuti ha fatto il giro di Internet questo fine settimana e i giocatori si sono subito accorti dell'incredibile somiglianza con Hades. Alcuni utenti hanno commentato il video dicendo "è letteralmente Hades".

Difficile non essere d'accordo. Myth: Gods of Asgard ha effettivamente una sorprendente somiglianza con Hades.

Leggi altro...


Data articolo: Tue, 22 Jun 2021 11:59:00 +0200


News n. 17
Final Fantasy IX sta per diventare una serie animata

Una serie animata basata su Final Fantasy 9 è in sviluppo presso la società francese Cyber ​​Group Studios in collaborazione con Square Enix.

Come riportato da Kidscreen, Cyber ​​Group Studios sta presentando lo show alle varie emittenti e portali streaming. La società ha dichiarato che l'obiettivo è iniziare la produzione entro la fine del 2021 o l'inizio del 2022.

Ha senso vedere questo progetto nelle mani di uno studio che si concentra su show per bambini: questa serie animata di FF9 sarà rivolta a bambini di 8-13 anni, perché il gioco stesso ha una trama piuttosto adatta alle famiglie, rispetto ad altri giochi di Final Fantasy.

Leggi altro...


Data articolo: Tue, 22 Jun 2021 11:20:00 +0200


News n. 18
Phantom Abyss: la letale avventura di Devolver tra templi procedurali è disponibile in accesso anticipato

Team WIBY e Devolver Digital annunciano che l'avventura multiplayer asincrona Phantom Abyss è ora disponibile su Steam Early Access per € 22,99.

In occasione del lancio in accesso anticipato, è stato pubblicato un nuovo trailer visibile più in basso.

"Phantom Abyss è un gioco multiplayer asincrono di massa che catapulta i giocatori in templi generati proceduralmente in missioni destinate a recuperare sacre reliquie nascoste all'interno di camere mortali", si legge nella descrizione ufficiale.

Leggi altro...


Data articolo: Tue, 22 Jun 2021 11:00:00 +0200


News n. 19
Abandoned potrebbe essere un remake di Silent Hill

Abandoned, il misterioso gioco horror che sta diventando sempre più famoso in rete, potrebbe essere un remake di Silent Hill, secondo un'interessante scoperta di un utente. Questa ipotesi si basa infatti sulla possibilità che quello che sembra essere un errore di stampa sia in realtà un indizio.

Tutto parte dal post pubblicato da PlayStation Blog lo scorso 7 aprile, in cui viene presentato ufficialmente il progetto.

Quello che ci fa notare l'utente Twitter @foxygames è che quello che inizialmente sembra un errore sia in realtà un chiaro indizio sulla natura del progetto. Nel descrivere la potenza della nuova console PlayStation 5, di cui il gioco sembra essere un'esclusiva, salta subito all'occhio un particolare.

Leggi altro...


Data articolo: Tue, 22 Jun 2021 10:49:00 +0200


News n. 20
Silent Hill o Abandoned? Hasan Kahraman non è Hideo Kojima e si mostra in un video

Lo sviluppatore di Abandoned, Blue Box Game Studios, si è ritrovato nel mirino delle speculazioni negli ultimi tempi, con alcuni che sostengono che il gioco sia in realtà un nuovo Silent Hill di Hideo Kojima.

Lo sviluppatore ha già detto che non esiste nessuna associazione con Silent Hill e Kojima ma i rumor continuano a invadere la rete.

Ora, Blue Box ha ribadito su Twitter che il team è un piccolo studio indipendente formato da persone reali che stanno semplicemente lavorando al proprio gioco e hanno promesso un livestream in cui i fan potranno porre tutte le loro domande.

Leggi altro...


Data articolo: Tue, 22 Jun 2021 10:20:00 +0200


News n. 21
Xbox: Kojima sarebbe in trattative per un videogioco 'cloud' realizzato con la lead designer di Portal

Negli ultimi due mesi, sono circolate voci secondo cui Hideo Kojima e Microsoft sarebbero in trattative per pubblicare il prossimo gioco del famoso sviluppatore e ora sono emersi maggiori dettagli su ciò che potrebbe essere in lavorazione.

Secondo Jeff Grubb, che ha dato il via a queste voci, l'ultimo progetto di Kojima è iniziato come un'esclusiva Stadia prima che Google interrompesse lo sviluppo di giochi originali. Apparentemente, il concept di Kojima avrebbe utilizzato la tecnologia Stadia in qualche modo e sarebbe un gioco "cloud-native".

Anche se non è stato firmato nessun accordo con Microsoft, la società ha già coinvolto Kim Swift, che in precedenza ha lavorato a Valve su giochi come Portal e Left 4 Dead e a Stadia come game design director. In Microsoft servirà come senior director di Xbox Cloud Gaming e, secondo Grubb, è stata specificamente chiamata per aiutare Kojima con gli aspetti tecnici del suo progetto.

Leggi altro...


Data articolo: Tue, 22 Jun 2021 10:10:00 +0200


News n. 22
Hood: Outlaws & Legends - recensione

Nella storia della letteratura mondiale esistono poche leggende affascinanti come quella di Robin Hood. L'idea di un nobile decaduto che si oppone alle ingiustizie rubando ai ricchi per dare ai poveri in modo da riportare equilibrio nella distribuzione delle ricchezze tra i popoli è indubbiamente un concetto intrigante che, nel corso dei secoli, ha ispirato ballate, romanzi, opere teatrali e, ovviamente, una marea di film.

Il mondo dei videogiochi, nemmeno a dirlo, non fa eccezione e conta una pletora di titoli dedicati alla banda della Foresta di Sherwood, in perenne lotta con le autorità di Nottingham e con lo spietato sceriffo, artefice di continue vessazioni ai danni dei poveri cittadini.

Proprio a questa figura mitologica è dedicata l'ultima opera della divisione di Newcastle di Sumo Digital, azienda inglese già salita agli onori delle cronache per aver lavorato su Little Big Planet 3 e Crackdown 3, tra le altre cose.

Leggi altro...


Data articolo: Tue, 22 Jun 2021 10:00:00 +0200


News n. 23
Star Wars Jedi: Fallen Order su PS5 e Xbox Series X/S analizzato da Digital Foundry

Digital Foundry ha analizzato Star Wars Jedi: Fallen Order con patch next-gen su PS5 e Xbox Series X/S e, da quanto emerso, il titolo ora vanta texture a risoluzione più elevata, tempi di caricamento migliorati, frame rate più uniformi e una migliore qualità dell'immagine.

In realtà, c'è la sensazione che i miglioramenti non stiano esattamente cambiando il gioco, ma sono certamente utili, specialmente su PlayStation 5, dove la patch precedente non aveva la possibilità di attingere a una modalità qualità a 30 fps. In precedenza c'era solo una modalità prestazioni a 60fps e 1200p su PS5. Nel frattempo sul lato Xbox la situazione si è rivelata migliore. Anche prima di quest'ultima patch, Series X offriva una modalità prestazioni per il gameplay a 60 fps con una gamma dinamica da 1080p a 1440p, insieme a una modalità qualità a 1512p e 4K.

Le due modalità e i limiti di risoluzione per ciascuna rimangono su Series X dopo la patch. In effetti, il conteggio dei pixel mostra che ogni modalità raggiunge un 1440p nativo in modalità prestazioni e un 4K nativo per l'impostazione predefinita a 30 fps. La versione Series S ha solo una modalità a 60 fps nel nuovo upgrade, quindi curiosamente non c'è un'opzione a 30 fps ad alta risoluzione. Tuttavia, a 60 fps Series S mantiene costantemente una risoluzione di circa 1080p. Ma è PS5 a trarre i maggiori vantaggi con la modalità dinamica (qualità) 4K/30 fps e quella prestazioni con un'esperienza dinamica a 1440p/60 fps.

Leggi altro...


Data articolo: Tue, 22 Jun 2021 09:37:00 +0200


News n. 24
Xbox Game Pass starebbe per ricevere Judgment

Il catalogo di Xbox Game Pass potrebbe presto arricchirsi con lo spin-off di Yakuza, Judgment.

L'account Twitter ufficiale del servizio di Microsoft ha pubblicato un'immagine in cui si possono leggere i nomi dei vari personaggi dei titoli presenti su Xbox Game Pass e, tra questi, è spuntato il nome di Takayuki Yagami, il protagonista di Judgment.

In una seconda immagine dell'account Twitter, il nome del protagonista è sbarrato, come se si fosse trattato di un errore ma, come accaduto in passato, gli account social di Game Pass si divertono a lanciare indizi sulle prossime novità in arrivo sul servizio.

Leggi altro...


Data articolo: Tue, 22 Jun 2021 09:05:00 +0200


News n. 25
Silent Hill, Abandoned e Kojima: Blue Box vuole fare chiarezza e annuncia un livestream per rispondere ai fan

Abandoned è in realtà il nuovo Silent Hill sviluppato da Hideo Kojima? Questa è la domanda che da qualche giorno si stanno facendo i tantissimi fan della serie horror.

Per ora non c'è ancora nulla di ufficiale riguardo un ritorno Silent Hill, ma i fan di Hideo Kojima sono convinti che Abandoned sia in realtà il nuovo titolo dell'amata serie. Inoltre, di recente, i rumor sul possibile ritorno del gioco sono stati alimentati dalla stessa Konami, che ha annunciato del nuovo merchandise dedicato a Silent Hll.

Ebbene, per fare chiarezza, Blue Box ha annunciato attraverso Twitter che presto terrà un livestream per rispondere ai fan:

Leggi altro...


Data articolo: Tue, 22 Jun 2021 08:45:00 +0200