Sai cantare e vuoi creare un video in cui interpreti qualche canzone? Niente di più facile!



figure
action figure
statue
resolution shop.it tante
offerte
Statuine
collezione
Bandai
Banpresto
Good Smile
Diamond S.
Hot Toys
Squarenix
pronta consegna
Furyu
DC Comics
Ubisoft
Kotobukiya
Funko
Mezco,Neca
Game of Thrones
McFarlane resolution


Creare video musicale per coloro che si dilettano nel canto


Un video che ha come audio una registrazione voce e file midi convertito in file mp3

I consigli e i suggerimenti che darò in questo articolo sono diretti solo a persone che si vogliono dilettare a cantare qualche canzone, qualche aria, registrare la propria esibizione e poi inserirla in un video da caricare su Youtube o altro social network. Per fare qualcosa di andante e semi-semi-professionale le soluzioni che consiglio sono ottimali e vanno bene anche per principianti, per inesperti o quasi di tecnica audiovisiva. Forse andrà meglio se si conoscono i fondamentali della musica, il pentagramma, le note, i semitoni, i tempi, il solfeggio ecc. Per fare qualcosa di più professionale, per creare un ottimo biglietto da visita per uno sbocco professionale, allora consiglio ai lettori di rivolgersi agli addetti ai lavori; ovvero a un maestro di canto, meglio se anche pianista, per la prova canora, di rivolgersi per la registrazione a una buona sala di registrazione, di rivolgersi per il video a uno studio che fa video(ma si possono trovare studi che fanno regitrazione e video).
Per i dilettanti il mio consiglio è quello di acquistare una attrezzatura minima dal costo inferiore ai 225 euro: con questa spesa puoi registrare tutte le canzoni che vuoi, essendo disponibile la base musicale. Per la musica che deve accompagnare la voce occorre un pianista che suoni la pianola o qualcuno che suoni la chitarra. Se non avete amici disposti ad aiutarvi o non disponete di soldi per pagare questi strumentisti, potete usare i file m.i.d.i.(acronimo di Musical Instrument Digital Interface e indica il protocollo standard per l'interazione degli strumenti musicali elettronici).
I file m.i.d.i. si possono scaricare agevolmente su "internet", in questo sito ce ne sono più di 1500, ma sono per lo più di musica lirica. In qualche sito si vendono pure, per poco, a volte basta solo iscriversi. C'è ancora qualcuno su internet che li compone dietro pagamento.
Ora bisogna avere un programma su cui inserire la musica che deve essere mixata alla voce. Non c'è da fare alcuna spesa. C'è un programma gratuito scaricabile. Si chiama Audacity ed è scaricabile su quest'altro sito. Per far funzionare questo programma, si deve scaricare e installare l'encoder MP3 Lame:(segue->)


figure
action figure
statue
resolution shop.it tante
offerte
Statuine
collezione
Bandai
Banpresto
Good Smile
Diamond S.
Hot Toys
Squarenix
pronta consegna
Furyu
DC Comics
Ubisoft
Kotobukiya
Funko
Mezco,Neca
Game of Thrones
McFarlane resolution


Tutte le parti dell'articolo



Lettera A Lettera B-Be Lettera Bi-Bz Lettera C1 Lettera C2 A.Camilleri A.Camilleri 2 Casati Modignani Lettera D-E Lettera F Lettera G-Gi Lettera Gl-Gz Lettera H-I-J Lettera K-Le Lettera Lf-LZ Lettera M-Me LetteraMi-Mz Lettere N-O Lettera P Lettera Q-R Lettera S-Sl LetteraSm-Sz Lettera T Lettera U-V Lett.da W a Z AA.VV. Dizionari Guide Lista libri


Tag: costruire un video, registrare una canzone, Audacity, Movie Maker, dilettarsi col canto, m.i.d.i. files, digitalizzazione brani da musicassetta