Sai cantare e vuoi creare un video in cui interpreti qualche canzone? Niente di più facile!



figure
action figure
statue
resolution shop.it tante
offerte
Statuine
collezione
Bandai
Banpresto
Good Smile
Diamond S.
Hot Toys
Squarenix
pronta consegna
Furyu
DC Comics
Ubisoft
Kotobukiya
Funko
Mezco,Neca
Game of Thrones
McFarlane resolution


Usate i programmi Audacity per registrare e Movie Maker per montare il video


Quindi con Audacity importate il file mp3 dopo aver dato le istruzioni nel menù Modifica->Preferenze. Collegate ora il mixer al computer, collegate il microfono e la cuffia al mixer; a questo punto riavviate il computer e dopo avere aperto Audacity date le nuove istruzioni nel menù Modifica->Preferenze.
Ora registrate. Poi ascolate: se non va, potete annullare la registrazione nel menù Modifica. Tenete sul microfono una copertura(va anche bene una copertura in spugna di materiale plastico) in modo che non si sentano i rumori relativi all'emissione esplosiva di certe consonanti.
Per quanto riguarda i comandi di Audacity i più importanti sono quelli relativi alla rimozione del rumore di fondo, all'amplificazione, al livellamento e al riverbero.
Per la rimozione del rumore:
Con lo strumento zoom centrate una porzione di file contenente solo rumore di fondo e selezionatela con lo strumento di selezione. A questo punto dal menù Effetti scegliete Rimozione Rumore e dalla finestra scegliete "Elabora profilo rumore".
La selezione precedentemente scelta sarà il campione di rumore da rimuovere. A questo punto selezionate tutto il file (Modifica/Selezione/Tutto o più semplicemente CTRL+A). Utilizzate nuovamente il menù Effetti/Rimozione Rumore e dalla finestra, utilizzando la barra di scorrimento orizzontale (Less/More) e il tasto Preview per regolare la rimozione del rumore. Una volta soddisfatti del risultato scegliete "Elimina" rumore. Un consiglio: non eseguire più di una volta questa riduzione del rumore di fondo per non far perdere consistenza alla registrazione.
Gli altri comandi sono intuibili. Il riverbero si trova nel menù Effetti e consente che la registrazione venga sentita come se l'esibizione fosse avvenuta in una sala anche grande. L'Effetto "Livellamento" consente di eliminare le strisce rosse che appaiono quando con una amplificazione si è andati oltre i limiti e quindi la registrazione è eccessiva, rumorosa. E' importante conoscere che tutte le variazioni apportate possono essere modificate con Modifica/Annulla(esce anche la variazione effettuata e da annullare). Quando la registrazione è buona dal menu "File" esportate l'audio. Si può esportare in diversi formati; i più correnti sono "mp3" e "wav". Il secondo formato vuole più spazio, ma la registrazione è fortemente rispettata: nell'ottobre del 2019 il programma Movie Maker accetta solo file WOV.
Avendo l'audio potete montarlo sul progetto del video. Il programma più semplice e gratuito è "Movie Maker" che si trova in Windows Essentials, un pacchetto distribuito gratuitamente da Microsoft. Con Movie Maker si caricano i file audio, i file di pittura ovvero le immagini, i file video ed usarlo è veramente facile, anche se non è raffinato come altri programmi. Fare i filmati è veramente semplice e intuitivo. Dopo qualche prova si conoscerano tutte le voci del menù che non sono poi veramente tante. Puoi anche filmare la tua prestazione canora, ma ti consiglio assolutamente di registrare senza audio se devi costruire il video su Movie Maker perchè questo programma non ha nel menù l'abolizione dell'audio dal file video. Per eliminare l'audio da un file video, puoi ottenere questo risultato con Movie Maker, salvando il filmato dopo aver azzerato l'audio con gli strumenti "musica". Salvato il filmato, puoi riprendere il progetto a partire dal file mp4: a questo punto puoi inserire la musica che si desidera. A volte capita di trovare delle basi midi o mp3 che iniziano o finiscono con un suono piuttosto marcato. Allora potresti usare nel menù "Modifica musica" la dissolvenza in entrata o in uscita. A questo punto puoi aggiungere il file audio corrispondente al file video in cui ti sei registrato mentri cantavi e montarlo in modo che i movimenti della bocca corrispondano alle note della canzone(segue->).


figure
action figure
statue
resolution shop.it tante
offerte
Statuine
collezione
Bandai
Banpresto
Good Smile
Diamond S.
Hot Toys
Squarenix
pronta consegna
Furyu
DC Comics
Ubisoft
Kotobukiya
Funko
Mezco,Neca
Game of Thrones
McFarlane resolution


Tutte le parti dell'articolo



Vendita libri letti una volta, a partire da 16 euro spese spedizione zero

Lettera A Lettera B-Be Lettera Bi-Bz Lettera C1 Lettera C2 A.Camilleri Casati Modignani Lettera D-E Lettera F Lettera G-Gi Lettera Gl-Gz Lettera H-I-J Lettera K-Le Lettera Lf-LZ Lettera M-Me LetteraMi-Mz Lettere N-O Lettera P Lettera Q-R Lettera S-Sl LetteraSm-Sz Lettera T Lettera U-V Lett.da W a Z AA.VV. Dizionari Guide Lista libri


Tag: costruire un video, registrare una canzone, Audacity, Movie Maker, dilettarsi col canto, m.i.d.i. files, digitalizzazione brani da musicassetta