Oggi è Sabato 30/08/2025 e sono le ore 01:30:11
salvatoreg273, nostro box di vendita su Vinted
Nostro box di vendita su subito.it
M5S in Europa, in prima linea per la #pace
Condividi questa pagina
Oggi è Sabato 30/08/2025 e sono le ore 01:30:11
salvatoreg273, nostro box di vendita su Vinted
Nostro box di vendita su subito.it
M5S in Europa, in prima linea per la #pace
Condividi questa pagina
Nostra publicità
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
In occasione dell’acchianata verso la Sacra Grotta al Santuario di Santa Rosalia a Monte Pellegrino, dal 1° al 30 settembre 2025 il servizio della linea 812 – Piazza Crispi – Monte Pellegrino sarà potenziato e articolato come di seguito specificato:
Per consentire l’imbarco ai passeggeri, che volessero intercettare i bus della linea 812, alle Falde del Monte Pellegrino, sarà attiva una fermata provvisoria in largo Antonio Sellerio, in cui sarà funzionante una postazione per la vendita di biglietti presidiata da personale Amat. Una ulteriore postazione di vendita titoli di viaggio, sempre presidiata dal personale Amat, sarà attiva nella Spianata antistante la scalinata del Santuario.
Sarà possibile, altresì, acquistare i titoli di viaggio a piazza Crispi e comunque presso le rivendite autorizzate da Amat.
Lungo l’itinerario, il personale Amat vigilerà sull’accesso e la discesa dei viaggiatori dai bus.
Visto il REGOLAMENTO PER IL RECLUTAMENTO DEI DIRIGENTI adottato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta n. 16 gennaio 2025 ed in esecuzione della determinazione dello stesso organo in data 8 luglio 2025 è indetta la selezione interna di seguito riportata.
AVVISO DI SELEZIONE INTERNA
per la copertura del posto di Direttore della Direzione Servizi per la Mobilità Urbana
Il Consiglio di amministrazione di AMAT Palermo S.p.A., con sede in Palermo, Via Roccazzo 77 – C.A.P. 90135
RENDE NOTO
che, giusta delibera adottata in data 8 luglio 2025, è indetta, ai sensi dell’art. 2 del sopracitato Regolamento Per Il Reclutamento Dei Dirigenti, una selezione interna per la copertura del posto di Direttore della Direzione Servizi per la Mobilità Urbana – Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i Dirigenti delle Imprese dei Servizi di Pubblica Utilità – CONFSERVIZI- FEDERMANAGER.
PREMESSE E CONDIZIONI GENERALI
Le caratteristiche specialistico-tecniche relative alle complesse e delicate attività che dovranno essere realizzate dalla Direzione Servizi per la Mobilità Urbana, richiedono un’adeguata professionalità e competenza; si ravvisa, quindi, la necessità che l’incarico di Dirigente responsabile preposto al suddetto servizio sia conferito ad un soggetto di particolare comprovata e accertata qualificazione, cioè in possesso di competenze giuridico-tecnico-amministrative specifiche.
La Direzione Servizi per la Mobilità Urbana, in conformità alla normativa vigente ratione materiae e agli indirizzi della governance, a titolo esemplificativo e non esaustivo, dovrà provvedere allo sviluppo delle seguenti attività, sulle aree tematiche
Area Parcheggi e Sosta Tariffata che ha il compito di gestire ed amministrare le risorse preposte al controllo della zone blu affidate dal Comune di Palermo, secondo le seguenti attività .:
Area Segnaletica deputata alla elaborazione del piano di massima di manutenzione annuale della segnaletica, che all’inizio di ogni bimestre viene dettagliato, indicando le strade interessate dagli interventi per ogni circoscrizione comunale.
Area Rimozione Autoveicoli con competenza nella gestione ed amministrazione del servizio di rimozione coatta delle automobili in sosta in aree a sosta vietata con l’ausilio di ditte esterne. I compiti principali sono:
Pianificazione del servizio in collaborazione con la Polizia Municipale;
Gestione effettiva del servizio con l’ausilio delle sole ditte esterne per la rimozione forzata di autoveicoli;
Verifiche e controllo del servizio per la congruità dei corrispettivi di rimozione attraverso un’analisi dei consuntivi consegnati dalle depositerie.
Area Piste Ciclabili con competenza nella gestione della manutenzione della attuale rete ciclabile e pedonale, nelle modifiche con interventi di ammodernamento sulla specifica segnaletica e sulla realizzazione di di nuove piste ciclabili/pedonali in nome e per conto del Comune di Palermo
Requisiti per l’ammissibilità della domanda di partecipazione.
Il candidato verrà individuato a mezzo di selezione interna con le modalità declinate nel presente avviso e dunque potranno partecipare quei dipendenti che, alla data di presentazione della domanda, posseggano congiuntamente i seguenti requisiti:
Competenze richieste:
La/Il candidata/o dovrà dimostrare un’approfondita conoscenza in materia di normativa sulla mobilità urbana e servizi speciali.
La risorsa deve essere in grado, inoltre, di gestire autonomamente la direzione assegnata, pianificandone le attività con uno spiccato orientamento al risultato.
Completano il profilo: attitudine al problem solving, spirito di iniziativa, autonomia, proattività e capacità di lavorare in gruppo.
Trattamento economico e normativo.
Il trattamento economico e normativo è disciplinato dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i Dirigenti delle imprese di pubblica utilità e dallo Statuto di AMAT Palermo S.p.A. (pubblicato sul sito aziendale).
Il trattamento retributivo, da corrispondere in tredici mensilità, sarà quello previsto dal CCNL per i Dirigenti delle Imprese dei Servizi di Pubblica Utilità – CONFSERVIZI-FEDERMANAGER nonché dalla contrattazione aziendale di secondo livello.
Il contratto di lavoro prevedrà un periodo di prova della durata di sei mesi, al termine del quale il C.d.A. si determinerà sulla idoneità definitiva del candidato selezionato.
Requisiti per l’ammissione alla selezione.
Possono partecipare alla selezione i soggetti che, in servizio presso AMAT Palermo S.p.A. alla data di pubblicazione del presente avviso, posseggono congiuntamente i seguenti requisiti:
I requisiti suddetti debbono essere posseduti alla data di presentazione della domanda di partecipazione e, pertanto, autocertificati sulla medesima.
AMAT Palermo S.p.A. si riserva la facoltà di verificare, in ogni tempo, anche in seguito all’ammissione del candidato alla selezione, il possesso dei requisiti dichiarati.
Il candidato, con la presentazione della domanda di partecipazione, si obbliga ulteriormente a produrre, a semplice richiesta di AMAT Palermo S.p.a. ed entro i termini indicati nella richiesta di produzione documentale, la documentazione a supporto dei requisiti autocertificati. La mancata produzione della documentazione richiesta, entro i termini assegnati da AMAT Palermo S.p.a., comporterà l’esclusione del candidato dalla selezione.
Modalità e termine di presentazione della domanda
I soggetti interessati dovranno far pervenire apposita domanda di partecipazione secondo il modello di partecipazione predisposto da AMAT Palermo S.p.A., allegando – a pena di inammissibilità della domanda – il proprio curriculum vitae et studiorum e copia documento valido di riconoscimento
Il curriculum vitae et studiorum dovrà indicare, in modo analitico, i percorsi di istruzione, formazione, lavoro e quant’altro ritenuto utile ai fini della valutazione dell’idoneità al posto da ricoprire.
Sulla domanda dovrà essere dichiarato, ai sensi degli artt. 46 e seguenti del D.P.R. 28/12/2000 n. 445, il possesso dei requisiti che consentono la partecipazione alla selezione.
Gli interessati dovranno altresì dare consenso, in base al D.Lgs. n. 196 del 30/06/2003, al trattamento dei dati personali.
La domanda di partecipazione dei candidati dovrà pervenire entro le ore 23:59 del giorno 5 settembre 2025 secondo le modalità di seguito previste.
Le domande dovranno essere presentate, a mezzo PEC, al seguente indirizzo amat.segrgen@pec.it.
La presentazione della domanda e della documentazione richiesta oltre il termine previsto, ovvero con modalità differenti da quelle indicate nel presente avviso, comporterà l’automatica esclusione dalla selezione.
Pubblicità della selezione
L’avviso sarà portato a conoscenza a mezzo pubblicazione di apposito ordine di servizio a firma del Direttore Generale di AMAT Palermo S.p.A..
L’avviso verrà altresì pubblicato sul sito internet della società.
Espletamento della selezione – Commissione Giudicatrice
L’espletamento della selezione è demandato ad una Commissione Giudicatrice che sarà nominata dal Consiglio di amministrazione e formata da tre componenti, così selezionati:
due membri esterni;
un membro scelto tra i Dirigenti della Società.
I membri della Commissione dovranno essere soggetti particolarmente qualificati e di comprovata competenza nelle materie oggetto di valutazione e/o nella gestione dei processi di selezione.
Il Consiglio di amministrazione indicherà il soggetto deputato a svolgere l’Ufficio di Presidente della Commissione.
Le funzioni di Segretario verbalizzante saranno affidate, dalla Commissione medesima, ad uno dei commissari.
Modalità di svolgimento della selezione ed esame dei candidati da parte della Commissione Giudicatrice
La selezione prevede una prima fase per l’esame dei requisiti e dei curricula dei candidati ed una seconda fase di svolgimento di colloqui. Entrambe le fasi della selezione saranno affidate alla Commissione Giudicatrice che preliminarmente dovrà effettuare la dichiarazione di non incompatibilità.
Esame dei Curricula
La Commissione Giudicatrice valuterà i titoli risultanti dai curricula e, in particolare:
Attività precedentemente svolte;
titoli accademici, lauree specialistiche e specializzazioni universitarie post-lauream o conseguimento del dottorato di ricerca. Tali titoli dovranno riguardare le materie tecniche, economiche, aziendalistiche o giuridiche;
attività di docenza in corsi universitari e/o scuole di alta specializzazione post diploma nelle materie tecniche, economiche, aziendalistiche o giuridiche;
pubblicazioni scientifiche nelle materie tecniche, economiche, aziendalistiche o giuridiche.
Colloquio
Dopo la valutazione dei titoli la Commissione Giudicatrice effettuerà con i candidati un approfondito colloquio finalizzato ad accertare il possesso da parte degli stessi di:
La sede, il giorno e l’ora del colloquio saranno comunicati almeno 15 giorni prima della data fissata.
Premessa la conoscenza dei principi fondamentali che informano le materie e gli argomenti indicati ai numeri che seguono, che dovranno esser considerati quale elemento presupposto già in possesso del candidato, verranno altresì pubblicati entro i 15 giorni calendariali antecedenti l’inizio delle prove le indicazioni di dettaglio inerenti i programmi delle materie che i candidati saranno chiamati a sostenere.
La mancata presentazione del candidato ammesso al colloquio, che non sia debitamente motivata, costituirà motivo di esclusione dalla selezione.
La selezione si articolerà in due fasi:
1. Valutazione dei titoli e del curriculum vitae et studiorum;
2. Colloquio individuale.
Entrambe le fasi saranno curate dalla Commissione Giudicatrice, la quale, previamente, formulerà in apposito verbale i criteri di valutazione e renderà la dichiarazione di insussistenza di situazioni di incompatibilità.
Sistema di attribuzione del punteggio (scala in centesimi)
La Commissione potrà attribuire un punteggio massimo complessivo di 100/100, così suddiviso:
– Valutazione del curriculum vitae et studiorum e dei titoli (max 40/100)
– Prova orale – Colloquio (max 60/100)
Sarà ritenuto idoneo il candidato che conseguirà un punteggio complessivo non inferiore a 75/100.
La graduatoria sarà formata in ordine decrescente, sulla base del punteggio ottenuto da ciascun candidato.
Voce valutata | Descrizione dettagliata | Punteggio massimo |
Titolo di studio universitario | Laurea magistrale (vecchio ordinamento o nuovo) attinente a giurisprudenza, scienze giuridiche, scienze politiche, economia, ingegneria | max 10 punti |
Laurea triennale nelle medesime materie | max 6 punti | |
Titoli post-lauream | Master universitari coerenti con la posizione | max 6 punti |
Dottorato di ricerca attinente | max 7 punti | |
Altri titoli accademici | Specializzazioni post-lauream riconosciute | max 4 punti |
Attività di docenza/formazione | Docenze universitarie o in scuole di alta formazione | max 5 punti |
Pubblicazioni scientifiche | In ambito tecnico, giuridico, economico o organizzativo | max 3 punti |
Esperienze professionali | Incarichi gestionali di pari o maggiore complessità | max 7 punti |
Il colloquio sarà finalizzato ad accertare:
– Competenze organizzative e gestionali – (max 15 punti)
– Competenze tecniche e giuridico-normative – (max 15 punti)
– Capacità relazionali e di leadership – (max 15 punti)
– Conoscenza del settore specifico (trasporto pubblico locale, CCNL applicati, ecc.) – (max 15 punti)
Lavori della Commissione ed elenco degli idonei
La Commissione Giudicatrice, sulla scorta dell’esame complessivo dei titoli e del colloquio, redigerà, per ciascun candidato, una relazione ed un giudizio – approfonditamente ed adeguatamente motivato – di idoneità o di inidoneità del candidato, in rapporto alle caratteristiche specifiche per il posto da ricoprire.
Nella relazione adeguatamente motivata dovranno anche essere espressi, per ogni candidato, gli elementi a favore, ed eventualmente, a sfavore ai fini del conferimento dell’incarico di Dirigente di AMAT Palermo S.p.A.
Al termine della selezione (con esame dei titoli, espletamento dei colloqui e redazione delle relazioni con i giudizi motivati sui singoli candidati), la Commissione Giudicatrice sottoporrà al Consiglio di amministrazione la relazione finale sui lavori svolti – con le relative allegazioni – e l’elenco dei candidati ritenuti idonei all’espletamento dell’incarico.
Redigerà altresì l’elenco degli idonei, con il relativo punteggio, in ordine decrescente in ragione del punteggio conseguito.
I candidati ritenuti non idonei saranno esclusi dalla selezione.
È comunque fatto salvo il diritto del Consiglio di amministrazione di AMAT di valutare l’operato della Commissione Giudicatrice e di approvarne – o meno, in caso di gravi inadempimenti – gli atti.
Scelta e nomina dei Dirigenti
Il Consiglio di amministrazione di AMAT, sulla base delle risultanze e degli atti trasmessi dalla Commissione Giudicatrice, procederà a scegliere, scorrendo l’elenco degli idonei, il candidato idoneo a ricoprire la posizione di Dirigente.
Individuato, con provvedimento motivato, il candidato, il Consiglio di amministrazione procederà alla sua nomina quale Dirigente di AMAT Palermo S.p.A. invitandolo alla sottoscrizione di un contratto di lavoro individuale nel quadro del vigente CCNL CONFSERVIZI-FEDERMANAGER per i Dirigenti delle Imprese dei servizi di pubblica utilità, con patto di prova di mesi sei.
Il Dirigente nominato dovrà dichiarare di accettare la nomina entro dieci giorni dal ricevimento della avvenuta comunicazione della nomina, pena la decadenza.
Il Dirigente non potrà esercitare alcun altro impiego, commercio, industria o professione, né potrà accettare incarichi, anche temporanei, di carattere professionale estranei all’Azienda, senza l’autorizzazione da eventualmente concedersi, di volta in volta, dal Consiglio di amministrazione.
In caso di espressa rinuncia o di mancata accettazione nei termini indicati o di decadenza per uno dei motivi previsti dal bando, il Consiglio di Amministrazione ha la facoltà, non l’obbligo, di procedere, con provvedimento debitamente motivato, alla nomina di eventuale altro candidato giudicato idoneo dalla Commissione Giudicatrice.
Nel caso di nomina a Dirigente, per la durata del periodo di prova, al candidato risultato vincitore sarà riconosciuto un periodo di collocamento in aspettativa senza retribuzione, ai sensi del vigente CCNL di categoria, con diritto alla conservazione del posto di lavoro.
Privacy
La presentazione della domanda di partecipazione alla selezione interna da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei dati personali, compresi i dati sensibili, per le finalità sopra specificate.
Clausole finali e di salvaguardia
AMAT Palermo S.p.A. si riserva di modificare, sospendere, prorogare, riaprire i termini, annullare o revocare la presente procedura di selezione qualora se ne rilevi la necessità o l’opportunità per ragioni di pubblico interesse dandone immediata comunicazione ai candidati.
Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i., i dati personali forniti dai candidati interessati al conferimento dell’incarico de quo, saranno raccolti e trattati, anche con l’uso di sistemi informatizzati, per l’emanazione dei consequenziali provvedimenti.
La presentazione della domanda comporta l’accettazione incondizionata di tutte le norme contenute nel presente bando ed il consenso alla pubblicazione del curriculum e di ogni altro elemento, come precedentemente indicato.
Per eventuali informazioni, rivolgersi alla Direzione Risorse Umane della Società.
Il Direttore Generale
Ing. Domenico Caminiti
Scarica:
Visto il REGOLAMENTO PER IL RECLUTAMENTO DEI DIRIGENTI adottato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta n. 16 gennaio 2025 ed in esecuzione della determinazione dello stesso organo in data 8 luglio 2025 è indetta la selezione interna di seguito riportata.
AVVISO DI SELEZIONE INTERNA
per la copertura del posto di Direttore della Direzione Ingegneria
Il Consiglio di amministrazione di AMAT Palermo S.p.A., con sede in Palermo, Via Roccazzo 77 – C.A.P. 90135
RENDE NOTO
che, giusta delibera adottata in data 8 luglio 2025, è indetta, ai sensi dell’art. 2 del sopracitato Regolamento Per Il Reclutamento Dei Dirigenti, una selezione interna per la copertura del posto di Direttore della Direzione Ingegneria – Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i Dirigenti delle Imprese dei Servizi di Pubblica Utilità – CONFSERVIZI- FEDERMANAGER.
PREMESSE E CONDIZIONI GENERALI
Le caratteristiche specialistico-tecniche relative alle complesse e delicate attività che dovranno essere realizzate dalla Direzione Ingegneria, richiedono un’adeguata professionalità e competenza; si ravvisa, quindi, la necessità che l’incarico di Dirigente responsabile preposto al suddetto servizio sia conferito ad un soggetto di particolare comprovata e accertata qualificazione, cioè in possesso di competenze giuridico-tecnico-amministrative specifiche.
La Direzione Ingegneria, in conformità alla normativa vigente ratione materiae e agli indirizzi della governance, a titolo esemplificativo e non esaustivo, dovrà provvedere allo sviluppo delle seguenti attività, sulle aree tematiche
Supportare tutte le attività aziendali per le attività di programmazione e
sviluppo tecnologico di attività di innovazione o di nuova realizzazione;
____________________________________________________________________________________________
Piano Triennale 2025/2027 per la “PREVENZIONE della CORRUZIONE”
Requisiti per l’ammissibilità della domanda di partecipazione.
Il candidato verrà individuato a mezzo di selezione interna con le modalità declinate nel presente avviso e dunque potranno partecipare quei dipendenti che, alla data di presentazione della domanda, posseggano congiuntamente i seguenti requisiti:
Competenze richieste:
La/Il candidata/o dovrà dimostrare un’approfondita conoscenza nella pianificazione e gestione delle infrastrutture, della normativa di settore e nel campo della I.T. (information Technologies).
La risorsa deve essere in grado, inoltre, di gestire autonomamente la direzione assegnata, pianificandone le attività con uno spiccato orientamento al risultato.
Completano il profilo: attitudine al problem solving, spirito di iniziativa, autonomia, proattività e capacità di lavorare in gruppo.
Trattamento economico e normativo.
Il trattamento economico e normativo è disciplinato dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i Dirigenti delle imprese di pubblica utilità e dallo Statuto di AMAT Palermo S.p.A. (pubblicato sul sito aziendale).
Il trattamento retributivo, da corrispondere in tredici mensilità, sarà quello previsto dal CCNL per i Dirigenti delle Imprese dei Servizi di Pubblica Utilità – CONFSERVIZI-FEDERMANAGER nonché dalla contrattazione aziendale di secondo livello.
Il contratto di lavoro prevedrà un periodo di prova della durata di sei mesi, al termine del quale il C.d.A. si determinerà sulla idoneità definitiva del candidato selezionato.
Requisiti per l’ammissione alla selezione.
Possono partecipare alla selezione i soggetti che, in servizio presso AMAT Palermo S.p.A. alla data di pubblicazione del presente avviso, posseggono congiuntamente i seguenti requisiti:
I requisiti suddetti debbono essere posseduti alla data di presentazione della domanda di partecipazione e, pertanto, autocertificati sulla medesima.
AMAT Palermo S.p.A. si riserva la facoltà di verificare, in ogni tempo, anche in seguito all’ammissione del candidato alla selezione, il possesso dei requisiti dichiarati.
Il candidato, con la presentazione della domanda di partecipazione, si obbliga ulteriormente a produrre, a semplice richiesta di AMAT Palermo S.p.a. ed entro i termini indicati nella richiesta di produzione documentale, la documentazione a supporto dei requisiti autocertificati. La mancata produzione della documentazione richiesta, entro i termini assegnati da AMAT Palermo S.p.a., comporterà l’esclusione del candidato dalla selezione.
Modalità e termine di presentazione della domanda
I soggetti interessati dovranno far pervenire apposita domanda di partecipazione secondo il modello di partecipazione predisposto da AMAT Palermo S.p.A., allegando – a pena di inammissibilità della domanda – il proprio curriculum vitae et studiorum e copia documento valido di riconoscimento
Il curriculum vitae et studiorum dovrà indicare, in modo analitico, i percorsi di istruzione, formazione, lavoro e quant’altro ritenuto utile ai fini della valutazione dell’idoneità al posto da ricoprire.
Sulla domanda dovrà essere dichiarato, ai sensi degli artt. 46 e seguenti del D.P.R. 28/12/2000 n. 445, il possesso dei requisiti che consentono la partecipazione alla selezione.
Gli interessati dovranno altresì dare consenso, in base al D.Lgs. n. 196 del 30/06/2003, al trattamento dei dati personali.
La domanda di partecipazione dei candidati dovrà pervenire entro le ore 23:59 del giorno 5 settembre 2025 secondo le modalità di seguito previste.
Le domande dovranno essere presentate, a mezzo PEC, al seguente indirizzo amat.segrgen@pec.it.
La presentazione della domanda e della documentazione richiesta oltre il termine previsto, ovvero con modalità differenti da quelle indicate nel presente avviso, comporterà l’automatica esclusione dalla selezione.
Pubblicità della selezione
L’avviso sarà portato a conoscenza a mezzo pubblicazione di apposito ordine di servizio a firma del Direttore Generale di AMAT Palermo S.p.A..
L’avviso verrà altresì pubblicato sul sito internet della società.
Espletamento della selezione – Commissione Giudicatrice
L’espletamento della selezione è demandato ad una Commissione Giudicatrice che sarà nominata dal Consiglio di amministrazione e formata da tre componenti, così selezionati:
due membri esterni;
un membro scelto tra i Dirigenti della Società.
I membri della Commissione dovranno essere soggetti particolarmente qualificati e di comprovata competenza nelle materie oggetto di valutazione e/o nella gestione dei processi di selezione.
Il Consiglio di amministrazione indicherà il soggetto deputato a svolgere l’Ufficio di Presidente della Commissione.
Le funzioni di Segretario verbalizzante saranno affidate, dalla Commissione medesima, ad uno dei commissari.
Modalità di svolgimento della selezione ed esame dei candidati da parte della Commissione Giudicatrice
La selezione prevede una prima fase per l’esame dei requisiti e dei curricula dei candidati ed una seconda fase di svolgimento di colloqui. Entrambe le fasi della selezione saranno affidate alla Commissione Giudicatrice che preliminarmente dovrà effettuare la dichiarazione di non incompatibilità.
Esame dei Curricula
La Commissione Giudicatrice valuterà i titoli risultanti dai curricula e, in particolare:
Attività precedentemente svolte;
titoli accademici, lauree specialistiche e specializzazioni universitarie post-lauream o conseguimento del dottorato di ricerca. Tali titoli dovranno riguardare le materie tecniche, economiche e aziendalistiche;
attività di docenza in corsi universitari e/o scuole di alta specializzazione post diploma nelle materie tecniche, economiche, aziendalistiche o giuridiche;
pubblicazioni scientifiche nelle materie tecniche, economiche, aziendalistiche.
Colloquio
Dopo la valutazione dei titoli la Commissione Giudicatrice effettuerà con i candidati un approfondito colloquio finalizzato ad accertare il possesso da parte degli stessi di:
La sede, il giorno e l’ora del colloquio saranno comunicati almeno 15 giorni prima della data fissata.
Premessa la conoscenza dei principi fondamentali che informano le materie e gli argomenti indicati ai numeri che seguono, che dovranno esser considerati quale elemento presupposto già in possesso del candidato, verranno altresì pubblicati entro i 15 giorni calendariali antecedenti l’inizio delle prove le indicazioni di dettaglio inerenti i programmi delle materie che i candidati saranno chiamati a sostenere.
La mancata presentazione del candidato ammesso al colloquio, che non sia debitamente motivata, costituirà motivo di esclusione dalla selezione.
La selezione si articolerà in due fasi:
1. Valutazione dei titoli e del curriculum vitae et studiorum;
2. Colloquio individuale.
Entrambe le fasi saranno curate dalla Commissione Giudicatrice, la quale, previamente, formulerà in apposito verbale i criteri di valutazione e renderà la dichiarazione di insussistenza di situazioni di incompatibilità.
Sistema di attribuzione del punteggio (scala in centesimi)
La Commissione potrà attribuire un punteggio massimo complessivo di 100/100, così suddiviso:
– Valutazione del curriculum vitae et studiorum e dei titoli (max 40/100)
– Prova orale – Colloquio (max 60/100)
Sarà ritenuto idoneo il candidato che conseguirà un punteggio complessivo non inferiore a 75/100.
La graduatoria sarà formata in ordine decrescente, sulla base del punteggio ottenuto da ciascun candidato.
Voce valutata | Descrizione dettagliata | Punteggio massimo |
Titolo di studio universitario | Laurea magistrale (vecchio ordinamento o nuovo) attinente a giurisprudenza, economia, ingegneria | max 10 punti |
Laurea triennale nelle medesime materie | max 6 punti | |
Titoli post-lauream | Master universitari coerenti con la posizione | Max 6 punti |
Dottorato di ricerca attinente | max 7 punti | |
Altri titoli accademici | Specializzazioni post-lauream riconosciute | max 4 punti |
Attività di docenza/formazione | Docenze universitarie o in scuole di alta formazione | Max 5 punti |
Pubblicazioni scientifiche | Specifiche per ambito di riferimento | max 3 punti |
Esperienze professionali | Incarichi gestionali di pari o maggiore complessità | max 7 punti |
Il colloquio sarà finalizzato ad accertare:
– Competenze organizzative e gestionali – (max 15 punti)
– Competenze tecniche e giuridico-normative – (max 15 punti)
– Capacità relazionali e di leadership – (max 15 punti)
– Conoscenza del settore specifico (trasporto pubblico locale, CCNL applicati, ecc.) – (max 15 punti)
Lavori della Commissione ed elenco degli idonei
La Commissione Giudicatrice, sulla scorta dell’esame complessivo dei titoli e del colloquio, redigerà, per ciascun candidato, una relazione ed un giudizio – approfonditamente ed adeguatamente motivato – di idoneità o di inidoneità del candidato, in rapporto alle caratteristiche specifiche per il posto da ricoprire.
Nella relazione adeguatamente motivata dovranno anche essere espressi, per ogni candidato, gli elementi a favore, ed eventualmente, a sfavore ai fini del conferimento dell’incarico di Dirigente di AMAT Palermo S.p.A.
Al termine della selezione (con esame dei titoli, espletamento dei colloqui e redazione delle relazioni con i giudizi motivati sui singoli candidati), la Commissione Giudicatrice sottoporrà al Consiglio di amministrazione la relazione finale sui lavori svolti – con le relative allegazioni – e l’elenco dei candidati ritenuti idonei all’espletamento dell’incarico.
Redigerà altresì l’elenco degli idonei, con il relativo punteggio, in ordine decrescente in ragione del punteggio conseguito.
I candidati ritenuti non idonei saranno esclusi dalla selezione.
È comunque fatto salvo il diritto del Consiglio di amministrazione di AMAT di valutare l’operato della Commissione Giudicatrice e di approvarne – o meno, in caso di gravi inadempimenti – gli atti.
Scelta e nomina dei Dirigenti
Il Consiglio di amministrazione di AMAT, sulla base delle risultanze e degli atti trasmessi dalla Commissione Giudicatrice, procederà a scegliere, scorrendo l’elenco degli idonei, il candidato idoneo a ricoprire la posizione di Dirigente.
Individuato, con provvedimento motivato, il candidato, il Consiglio di amministrazione procederà alla sua nomina quale Dirigente di AMAT Palermo S.p.A. invitandolo alla sottoscrizione di un contratto di lavoro individuale nel quadro del vigente CCNL CONFSERVIZI-FEDERMANAGER per i Dirigenti delle Imprese dei servizi di pubblica utilità, con patto di prova di mesi sei.
Il Dirigente nominato dovrà dichiarare di accettare la nomina entro dieci giorni dal ricevimento della avvenuta comunicazione della nomina, pena la decadenza.
Il Dirigente non potrà esercitare alcun altro impiego, commercio, industria o professione, né potrà accettare incarichi, anche temporanei, di carattere professionale estranei all’Azienda, senza l’autorizzazione da eventualmente concedersi, di volta in volta, dal Consiglio di amministrazione.
In caso di espressa rinuncia o di mancata accettazione nei termini indicati o di decadenza per uno dei motivi previsti dal bando, il Consiglio di Amministrazione ha la facoltà, non l’obbligo, di procedere, con provvedimento debitamente motivato, alla nomina di eventuale altro candidato giudicato idoneo dalla Commissione Giudicatrice.
Nel caso di nomina a Dirigente, per la durata del periodo di prova, al candidato risultato vincitore sarà riconosciuto un periodo di collocamento in aspettativa senza retribuzione, ai sensi del vigente CCNL di categoria, con diritto alla conservazione del posto di lavoro.
Privacy
La presentazione della domanda di partecipazione alla selezione interna da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei dati personali, compresi i dati sensibili, per le finalità sopra specificate.
Clausole finali e di salvaguardia
AMAT Palermo S.p.A. si riserva di modificare, sospendere, prorogare, riaprire i termini, annullare o revocare la presente procedura di selezione qualora se ne rilevi la necessità o l’opportunità per ragioni di pubblico interesse dandone immediata comunicazione ai candidati.
Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i., i dati personali forniti dai candidati interessati al conferimento dell’incarico de quo, saranno raccolti e trattati, anche con l’uso di sistemi informatizzati, per l’emanazione dei consequenziali provvedimenti.
La presentazione della domanda comporta l’accettazione incondizionata di tutte le norme contenute nel presente bando ed il consenso alla pubblicazione del curriculum e di ogni altro elemento, come precedentemente indicato.
Per eventuali informazioni, rivolgersi alla Direzione Risorse Umane della Società.
Il Direttore Generale
Ing. Domenico Caminiti
Scarica:
Visto il REGOLAMENTO PER IL RECLUTAMENTO DEI DIRIGENTI adottato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta n. 16 gennaio 2025 ed in esecuzione della determinazione dello stesso organo in data 8 luglio 2025 è indetta la selezione interna di seguito riportata.
AVVISO DI SELEZIONE INTERNA
per la copertura del posto di Direttore della Direzione Esercizio Gomma
Il Consiglio di amministrazione di AMAT Palermo S.p.A., con sede in Palermo, Via Roccazzo 77 – C.A.P. 90135
RENDE NOTO
che, giusta delibera adottata in data 8 luglio 2025, è indetta, ai sensi dell’art. 2 del sopracitato Regolamento Per Il Reclutamento Dei Dirigenti, una selezione interna per la copertura del posto di Direttore della Direzione Esercizio Gomma – Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i Dirigenti delle Imprese dei Servizi di Pubblica Utilità – CONFSERVIZI- FEDERMANAGER.
PREMESSE E CONDIZIONI GENERALI
Le caratteristiche specialistico-tecniche relative alle complesse e delicate attività che dovranno essere realizzate dalla Direzione Esercizio Gomma, richiedono un’adeguata professionalità e competenza; si ravvisa, quindi, la necessità che l’incarico di Dirigente responsabile preposto al suddetto servizio sia conferito ad un soggetto di particolare comprovata e accertata qualificazione, cioè in possesso di competenze giuridico-tecnico-amministrative specifiche.
La Direzione Esercizio Gomma, in conformità alla normativa vigente ratione materiae e agli indirizzi della governance, a titolo esemplificativo e non esaustivo, dovrà provvedere allo sviluppo delle seguenti attività, sulle aree tematiche
Requisiti per l’ammissibilità della domanda di partecipazione.
Il candidato verrà individuato a mezzo di selezione interna con le modalità declinate nel presente avviso e dunque potranno partecipare quei dipendenti che, alla data di presentazione della domanda, posseggano congiuntamente i seguenti requisiti:
Competenze richieste:
La/Il candidata/o dovrà dimostrare un’approfondita conoscenza nella gestione operativa del servizio, manutenzione dei mezzi, pianificazione e programmazione, aspetti normativi e di sicurezza, gestione del personale.
La risorsa deve essere in grado, inoltre, di gestire autonomamente la direzione assegnata, pianificandone le attività con uno spiccato orientamento al risultato.
Completano il profilo: attitudine al problem solving, spirito di iniziativa, autonomia, proattività e capacità di lavorare in gruppo.
Trattamento economico e normativo.
Il trattamento economico e normativo è disciplinato dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i Dirigenti delle imprese di pubblica utilità e dallo Statuto di AMAT Palermo S.p.A. (pubblicato sul sito aziendale).
Il trattamento retributivo, da corrispondere in tredici mensilità, sarà quello previsto dal CCNL per i Dirigenti delle Imprese dei Servizi di Pubblica Utilità – CONFSERVIZI-FEDERMANAGER nonché dalla contrattazione aziendale di secondo livello.
Il contratto di lavoro prevedrà un periodo di prova della durata di sei mesi, al termine del quale il C.d.A. si determinerà sulla idoneità definitiva del candidato selezionato.
Requisiti per l’ammissione alla selezione.
Possono partecipare alla selezione i soggetti che, in servizio presso AMAT Palermo S.p.A. alla data di pubblicazione del presente avviso, posseggono congiuntamente i seguenti requisiti:
I requisiti suddetti debbono essere posseduti alla data di presentazione della domanda di partecipazione e, pertanto, autocertificati sulla medesima.
AMAT Palermo S.p.A. si riserva la facoltà di verificare, in ogni tempo, anche in seguito all’ammissione del candidato alla selezione, il possesso dei requisiti dichiarati.
Il candidato, con la presentazione della domanda di partecipazione, si obbliga ulteriormente a produrre, a semplice richiesta di AMAT Palermo S.p.a. ed entro i termini indicati nella richiesta di produzione documentale, la documentazione a supporto dei requisiti autocertificati. La mancata produzione della documentazione richiesta, entro i termini assegnati da AMAT Palermo S.p.a., comporterà l’esclusione del candidato dalla selezione.
Modalità e termine di presentazione della domanda
I soggetti interessati dovranno far pervenire apposita domanda di partecipazione secondo il modello di partecipazione predisposto da AMAT Palermo S.p.A., allegando – a pena di inammissibilità della domanda – il proprio curriculum vitae et studiorum e copia documento valido di riconoscimento
Il curriculum vitae et studiorum dovrà indicare, in modo analitico, i percorsi di istruzione, formazione, lavoro e quant’altro ritenuto utile ai fini della valutazione dell’idoneità al posto da ricoprire.
Sulla domanda dovrà essere dichiarato, ai sensi degli artt. 46 e seguenti del D.P.R. 28/12/2000 n. 445, il possesso dei requisiti che consentono la partecipazione alla selezione.
Gli interessati dovranno altresì dare consenso, in base al D.Lgs. n. 196 del 30/06/2003, al trattamento dei dati personali.
La domanda di partecipazione dei candidati dovrà pervenire entro le ore 23:59 del giorno 5 settembre 2025 secondo le modalità di seguito previste.
Le domande dovranno essere presentate, a mezzo PEC, al seguente indirizzo amat.segrgen@pec.it.
La presentazione della domanda e della documentazione richiesta oltre il termine previsto, ovvero con modalità differenti da quelle indicate nel presente avviso, comporterà l’automatica esclusione dalla selezione.
Pubblicità della selezione
L’avviso sarà portato a conoscenza a mezzo pubblicazione di apposito ordine di servizio a firma del Direttore Generale di AMAT Palermo S.p.A..
L’avviso verrà altresì pubblicato sul sito internet della società.
Espletamento della selezione – Commissione Giudicatrice
L’espletamento della selezione è demandato ad una Commissione Giudicatrice che sarà nominata dal Consiglio di amministrazione e formata da tre componenti, così selezionati:
due membri esterni;
un membro scelto tra i Dirigenti della Società.
I membri della Commissione dovranno essere soggetti particolarmente qualificati e di comprovata competenza nelle materie oggetto di valutazione e/o nella gestione dei processi di selezione.
Il Consiglio di amministrazione indicherà il soggetto deputato a svolgere l’Ufficio di Presidente della Commissione.
Le funzioni di Segretario verbalizzante saranno affidate, dalla Commissione medesima, ad uno dei commissari.
Modalità di svolgimento della selezione ed esame dei candidati da parte della Commissione Giudicatrice
La selezione prevede una prima fase per l’esame dei requisiti e dei curricula dei candidati ed una seconda fase di svolgimento di colloqui. Entrambe le fasi della selezione saranno affidate alla Commissione Giudicatrice che preliminarmente dovrà effettuare la dichiarazione di non incompatibilità.
Esame dei Curricula
La Commissione Giudicatrice valuterà i titoli risultanti dai curricula e, in particolare:
Attività precedentemente svolte;
titoli accademici, lauree specialistiche e specializzazioni universitarie post-lauream o conseguimento del dottorato di ricerca. Tali titoli dovranno riguardare le materie tecniche, economiche e aziendalistiche;
attività di docenza in corsi universitari e/o scuole di alta specializzazione post diploma nelle materie tecniche, economiche, aziendalistiche o giuridiche;
pubblicazioni scientifiche nelle materie tecniche, economiche, aziendalistiche.
Colloquio
Dopo la valutazione dei titoli la Commissione Giudicatrice effettuerà con i candidati un approfondito colloquio finalizzato ad accertare il possesso da parte degli stessi di:
La sede, il giorno e l’ora del colloquio saranno comunicati almeno 15 giorni prima della data fissata.
Premessa la conoscenza dei principi fondamentali che informano le materie e gli argomenti indicati ai numeri che seguono, che dovranno esser considerati quale elemento presupposto già in possesso del candidato, verranno altresì pubblicati entro i 15 giorni calendariali antecedenti l’inizio delle prove le indicazioni di dettaglio inerenti i programmi delle materie che i candidati saranno chiamati a sostenere.
La mancata presentazione del candidato ammesso al colloquio, che non sia debitamente motivata, costituirà motivo di esclusione dalla selezione.
La selezione si articolerà in due fasi:
1. Valutazione dei titoli e del curriculum vitae et studiorum;
2. Colloquio individuale.
Entrambe le fasi saranno curate dalla Commissione Giudicatrice, la quale, previamente, formulerà in apposito verbale i criteri di valutazione e renderà la dichiarazione di insussistenza di situazioni di incompatibilità.
Sistema di attribuzione del punteggio (scala in centesimi)
La Commissione potrà attribuire un punteggio massimo complessivo di 100/100, così suddiviso:
– Valutazione del curriculum vitae et studiorum e dei titoli (max 40/100)
– Prova orale – Colloquio (max 60/100)
Sarà ritenuto idoneo il candidato che conseguirà un punteggio complessivo non inferiore a 75/100.
La graduatoria sarà formata in ordine decrescente, sulla base del punteggio ottenuto da ciascun candidato.
Voce valutata | Descrizione dettagliata | Punteggio massimo |
Titolo di studio universitario | Laurea magistrale (vecchio ordinamento o nuovo) | max 10 punti |
Laurea triennale nelle medesime materie | max 6 punti | |
Titoli post-lauream | Master universitari coerenti con la posizione | max 6 punti |
Dottorato di ricerca attinente | max 7 punti | |
Altri titoli accademici | Specializzazioni post-lauream riconosciute | max 4 punti |
Attività di docenza/formazione | Docenze universitarie o in scuole di alta formazione | Max 5 punti |
Pubblicazioni scientifiche | Specifiche per l’ambito di riferimento | max 3 punti |
Esperienze professionali | Incarichi gestionali di pari o maggiore complessità | max 7 punti |
Il colloquio sarà finalizzato ad accertare:
– Competenze organizzative e gestionali – (max 15 punti)
– Competenze tecniche e giuridico-normative – (max 15 punti)
– Capacità relazionali e di leadership – (max 15 punti)
– Conoscenza del settore specifico (trasporto pubblico locale, CCNL applicati, ecc.) – (max 15 punti)
Lavori della Commissione ed elenco degli idonei
La Commissione Giudicatrice, sulla scorta dell’esame complessivo dei titoli e del colloquio, redigerà, per ciascun candidato, una relazione ed un giudizio – approfonditamente ed adeguatamente motivato – di idoneità o di inidoneità del candidato, in rapporto alle caratteristiche specifiche per il posto da ricoprire.
Nella relazione adeguatamente motivata dovranno anche essere espressi, per ogni candidato, gli elementi a favore, ed eventualmente, a sfavore ai fini del conferimento dell’incarico di Dirigente di AMAT Palermo S.p.A.
Al termine della selezione (con esame dei titoli, espletamento dei colloqui e redazione delle relazioni con i giudizi motivati sui singoli candidati), la Commissione Giudicatrice sottoporrà al Consiglio di amministrazione la relazione finale sui lavori svolti – con le relative allegazioni – e l’elenco dei candidati ritenuti idonei all’espletamento dell’incarico.
Redigerà altresì l’elenco degli idonei, con il relativo punteggio, in ordine decrescente in ragione del punteggio conseguito.
I candidati ritenuti non idonei saranno esclusi dalla selezione.
È comunque fatto salvo il diritto del Consiglio di amministrazione di AMAT di valutare l’operato della Commissione Giudicatrice e di approvarne – o meno, in caso di gravi inadempimenti – gli atti.
Scelta e nomina dei Dirigenti
Il Consiglio di amministrazione di AMAT, sulla base delle risultanze e degli atti trasmessi dalla Commissione Giudicatrice, procederà a scegliere, scorrendo l’elenco degli idonei, il candidato idoneo a ricoprire la posizione di Dirigente.
Individuato, con provvedimento motivato, il candidato, il Consiglio di amministrazione procederà alla sua nomina quale Dirigente di AMAT Palermo S.p.A. invitandolo alla sottoscrizione di un contratto di lavoro individuale nel quadro del vigente CCNL CONFSERVIZI-FEDERMANAGER per i Dirigenti delle Imprese dei servizi di pubblica utilità, con patto di prova di mesi sei.
Il Dirigente nominato dovrà dichiarare di accettare la nomina entro dieci giorni dal ricevimento della avvenuta comunicazione della nomina, pena la decadenza.
Il Dirigente non potrà esercitare alcun altro impiego, commercio, industria o professione, né potrà accettare incarichi, anche temporanei, di carattere professionale estranei all’Azienda, senza l’autorizzazione da eventualmente concedersi, di volta in volta, dal Consiglio di amministrazione.
In caso di espressa rinuncia o di mancata accettazione nei termini indicati o di decadenza per uno dei motivi previsti dal bando, il Consiglio di Amministrazione ha la facoltà, non l’obbligo, di procedere, con provvedimento debitamente motivato, alla nomina di eventuale altro candidato giudicato idoneo dalla Commissione Giudicatrice.
Nel caso di nomina a Dirigente, per la durata del periodo di prova, al candidato risultato vincitore sarà riconosciuto un periodo di collocamento in aspettativa senza retribuzione, ai sensi del vigente CCNL di categoria, con diritto alla conservazione del posto di lavoro.
Privacy
La presentazione della domanda di partecipazione alla selezione interna da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei dati personali, compresi i dati sensibili, per le finalità sopra specificate.
Clausole finali e di salvaguardia
AMAT Palermo S.p.A. si riserva di modificare, sospendere, prorogare, riaprire i termini, annullare o revocare la presente procedura di selezione qualora se ne rilevi la necessità o l’opportunità per ragioni di pubblico interesse dandone immediata comunicazione ai candidati.
Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i., i dati personali forniti dai candidati interessati al conferimento dell’incarico de quo, saranno raccolti e trattati, anche con l’uso di sistemi informatizzati, per l’emanazione dei consequenziali provvedimenti.
La presentazione della domanda comporta l’accettazione incondizionata di tutte le norme contenute nel presente bando ed il consenso alla pubblicazione del curriculum e di ogni altro elemento, come precedentemente indicato.
Per eventuali informazioni, rivolgersi alla Direzione Risorse Umane della Società.
Il Direttore Generale
Ing. Domenico Caminiti
Scarica:
Visto il REGOLAMENTO PER IL RECLUTAMENTO DEI DIRIGENTI adottato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta n. 16 gennaio 2025 ed in esecuzione della determinazione dello stesso organo in data 8 luglio 2025 è indetta la selezione interna di seguito riportata.
AVVISO DI SELEZIONE INTERNA
per la copertura del posto di Direttore della Direzione Commerciale e Marketing
Il Consiglio di amministrazione di AMAT Palermo S.p.A., con sede in Palermo, Via Roccazzo 77 – C.A.P. 90135
RENDE NOTO
che, giusta delibera adottata in data 8 luglio 2025, è indetta, ai sensi dell’art. 2 del sopracitato Regolamento Per Il Reclutamento Dei Dirigenti, una selezione interna per la copertura del posto di Direttore della Direzione Commerciale e Marketing – Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i Dirigenti delle Imprese dei Servizi di Pubblica Utilità – CONFSERVIZI- FEDERMANAGER.
PREMESSE E CONDIZIONI GENERALI
Le caratteristiche specialistico-tecniche relative alle complesse e delicate attività che dovranno essere realizzate dalla Direzione Commerciale e Marketing, richiedono un’adeguata professionalità e competenza; si ravvisa, quindi, la necessità che l’incarico di Dirigente responsabile preposto al suddetto servizio sia conferito ad un soggetto di particolare comprovata e accertata qualificazione, cioè in possesso di competenze giuridico-tecnico-amministrative specifiche.
La Direzione Commerciale e Marketing, in conformità alla normativa vigente ratione materiae e agli indirizzi della governance, a titolo esemplificativo e non esaustivo, dovrà provvedere allo sviluppo delle seguenti attività, sulle aree tematiche
Requisiti per l’ammissibilità della domanda di partecipazione.
Il candidato verrà individuato a mezzo di selezione interna con le modalità declinate nel presente avviso e dunque potranno partecipare quei dipendenti che, alla data di presentazione della domanda, posseggano congiuntamente i seguenti requisiti:
Competenze richieste:
La/Il candidata/o dovrà dimostrare un’approfondita conoscenza, nel settore dei trasporti, delle dinamiche di mercato, delle normative di settore e delle strategie commerciali.
La risorsa deve essere in grado, inoltre, di gestire autonomamente la direzione assegnata, pianificandone le attività con uno spiccato orientamento al risultato.
Completano il profilo: attitudine al problem solving, spirito di iniziativa, autonomia, proattività e capacità di lavorare in gruppo.
Trattamento economico e normativo.
Il trattamento economico e normativo è disciplinato dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i Dirigenti delle imprese di pubblica utilità e dallo Statuto di AMAT Palermo S.p.A. (pubblicato sul sito aziendale).
Il trattamento retributivo, da corrispondere in tredici mensilità, sarà quello previsto dal CCNL per i Dirigenti delle Imprese dei Servizi di Pubblica Utilità – CONFSERVIZI-FEDERMANAGER nonché dalla contrattazione aziendale di secondo livello.
Il contratto di lavoro prevedrà un periodo di prova della durata di sei mesi, al termine del quale il C.d.A. si determinerà sulla idoneità definitiva del candidato selezionato.
Requisiti per l’ammissione alla selezione.
Possono partecipare alla selezione i soggetti che, in servizio presso AMAT Palermo S.p.A. alla data di pubblicazione del presente avviso, posseggono congiuntamente i seguenti requisiti:
I requisiti suddetti debbono essere posseduti alla data di presentazione della domanda di partecipazione e, pertanto, autocertificati sulla medesima.
AMAT Palermo S.p.A. si riserva la facoltà di verificare, in ogni tempo, anche in seguito all’ammissione del candidato alla selezione, il possesso dei requisiti dichiarati.
Il candidato, con la presentazione della domanda di partecipazione, si obbliga ulteriormente a produrre, a semplice richiesta di AMAT Palermo S.p.a. ed entro i termini indicati nella richiesta di produzione documentale, la documentazione a supporto dei requisiti autocertificati. La mancata produzione della documentazione richiesta, entro i termini assegnati da AMAT Palermo S.p.a., comporterà l’esclusione del candidato dalla selezione.
Modalità e termine di presentazione della domanda
I soggetti interessati dovranno far pervenire apposita domanda di partecipazione secondo il modello di partecipazione predisposto da AMAT Palermo S.p.A., allegando – a pena di inammissibilità della domanda – il proprio curriculum vitae et studiorum e copia documento valido di riconoscimento
Il curriculum vitae et studiorum dovrà indicare, in modo analitico, i percorsi di istruzione, formazione, lavoro e quant’altro ritenuto utile ai fini della valutazione dell’idoneità al posto da ricoprire.
Sulla domanda dovrà essere dichiarato, ai sensi degli artt. 46 e seguenti del D.P.R. 28/12/2000 n. 445, il possesso dei requisiti che consentono la partecipazione alla selezione.
Gli interessati dovranno altresì dare consenso, in base al D.Lgs. n. 196 del 30/06/2003, al trattamento dei dati personali.
La domanda di partecipazione dei candidati dovrà pervenire entro le ore 23:59 del giorno 5 settembre 2025 secondo le modalità di seguito previste.
Le domande dovranno essere presentate, a mezzo PEC, al seguente indirizzo amat.segrgen@pec.it.
La presentazione della domanda e della documentazione richiesta oltre il termine previsto, ovvero con modalità differenti da quelle indicate nel presente avviso, comporterà l’automatica esclusione dalla selezione.
Pubblicità della selezione
L’avviso sarà portato a conoscenza a mezzo pubblicazione di apposito ordine di servizio a firma del Direttore Generale di AMAT Palermo S.p.A..
L’avviso verrà altresì pubblicato sul sito internet della società.
Espletamento della selezione – Commissione Giudicatrice
L’espletamento della selezione è demandato ad una Commissione Giudicatrice che sarà nominata dal Consiglio di amministrazione e formata da tre componenti, così selezionati:
due membri esterni;
un membro scelto tra i Dirigenti della Società.
I membri della Commissione dovranno essere soggetti particolarmente qualificati e di comprovata competenza nelle materie oggetto di valutazione e/o nella gestione dei processi di selezione.
Il Consiglio di amministrazione indicherà il soggetto deputato a svolgere l’Ufficio di Presidente della Commissione.
Le funzioni di Segretario verbalizzante saranno affidate, dalla Commissione medesima, ad uno dei commissari.
Modalità di svolgimento della selezione ed esame dei candidati da parte della Commissione Giudicatrice
La selezione prevede una prima fase per l’esame dei requisiti e dei curricula dei candidati ed una seconda fase di svolgimento di colloqui. Entrambe le fasi della selezione saranno affidate alla Commissione Giudicatrice che preliminarmente dovrà effettuare la dichiarazione di non incompatibilità.
Esame dei Curricula
La Commissione Giudicatrice valuterà i titoli risultanti dai curricula e, in particolare:
Attività precedentemente svolte;
titoli accademici, lauree specialistiche e specializzazioni universitarie post-lauream o conseguimento del dottorato di ricerca. Tali titoli dovranno riguardare le materie tecniche, economiche, aziendalistiche o giuridiche;
attività di docenza in corsi universitari e/o scuole di alta specializzazione post diploma nelle materie tecniche, economiche, aziendalistiche o giuridiche;
pubblicazioni scientifiche nelle materie tecniche, economiche, aziendalistiche o giuridiche.
Colloquio
Dopo la valutazione dei titoli la Commissione Giudicatrice effettuerà con i candidati un approfondito colloquio finalizzato ad accertare il possesso da parte degli stessi di:
La sede, il giorno e l’ora del colloquio saranno comunicati almeno 15 giorni prima della data fissata.
Premessa la conoscenza dei principi fondamentali che informano le materie e gli argomenti indicati ai numeri che seguono, che dovranno esser considerati quale elemento presupposto già in possesso del candidato, verranno altresì pubblicati entro i 15 giorni calendariali antecedenti l’inizio delle prove le indicazioni di dettaglio inerenti i programmi delle materie che i candidati saranno chiamati a sostenere.
La mancata presentazione del candidato ammesso al colloquio, che non sia debitamente motivata, costituirà motivo di esclusione dalla selezione.
La selezione si articolerà in due fasi:
1. Valutazione dei titoli e del curriculum vitae et studiorum;
2. Colloquio individuale.
Entrambe le fasi saranno curate dalla Commissione Giudicatrice, la quale, previamente, formulerà in apposito verbale i criteri di valutazione e renderà la dichiarazione di insussistenza di situazioni di incompatibilità.
Sistema di attribuzione del punteggio (scala in centesimi)
La Commissione potrà attribuire un punteggio massimo complessivo di 100/100, così suddiviso:
– Valutazione del curriculum vitae et studiorum e dei titoli (max 40/100)
– Prova orale – Colloquio (max 60/100)
Sarà ritenuto idoneo il candidato che conseguirà un punteggio complessivo non inferiore a 75/100.
La graduatoria sarà formata in ordine decrescente, sulla base del punteggio ottenuto da ciascun candidato.
Voce valutata | Descrizione dettagliata | Punteggio massimo |
Titolo di studio universitario | Laurea magistrale (vecchio ordinamento o nuovo) attinente a giurisprudenza, economia, scienze giuridiche, scienze politiche, ingegneria | max 10 punti |
Laurea triennale nelle medesime materie | max 6 punti | |
Titoli post-lauream | Master universitari coerenti con la posizione | max 6 punti |
Dottorato di ricerca attinente | max 7 punti | |
Altri titoli accademici | Specializzazioni post-lauream riconosciute | max 4 punti |
Attività di docenza/formazione | Docenze universitarie o in scuole di alta formazione | Max 5 punti |
Pubblicazioni scientifiche | In ambito tecnico, giuridico, economico o organizzativo | max 3 punti |
Esperienze professionali | Incarichi gestionali di pari o maggiore complessità | max 7 punti |
Il colloquio sarà finalizzato ad accertare:
– Competenze organizzative e gestionali – (max 15 punti)
– Competenze tecniche e giuridico-normative – (max 15 punti)
– Capacità relazionali e di leadership – (max 15 punti)
– Conoscenza del settore specifico (trasporto pubblico locale, CCNL applicati, ecc.) – (max 15 punti)
Lavori della Commissione ed elenco degli idonei
La Commissione Giudicatrice, sulla scorta dell’esame complessivo dei titoli e del colloquio, redigerà, per ciascun candidato, una relazione ed un giudizio – approfonditamente ed adeguatamente motivato – di idoneità o di inidoneità del candidato, in rapporto alle caratteristiche specifiche per il posto da ricoprire.
Nella relazione adeguatamente motivata dovranno anche essere espressi, per ogni candidato, gli elementi a favore, ed eventualmente, a sfavore ai fini del conferimento dell’incarico di Dirigente di AMAT Palermo S.p.A.
Al termine della selezione (con esame dei titoli, espletamento dei colloqui e redazione delle relazioni con i giudizi motivati sui singoli candidati), la Commissione Giudicatrice sottoporrà al Consiglio di amministrazione la relazione finale sui lavori svolti – con le relative allegazioni – e l’elenco dei candidati ritenuti idonei all’espletamento dell’incarico.
Redigerà altresì l’elenco degli idonei, con il relativo punteggio, in ordine decrescente in ragione del punteggio conseguito.
I candidati ritenuti non idonei saranno esclusi dalla selezione.
È comunque fatto salvo il diritto del Consiglio di amministrazione di AMAT di valutare l’operato della Commissione Giudicatrice e di approvarne – o meno, in caso di gravi inadempimenti – gli atti.
Scelta e nomina dei Dirigenti
Il Consiglio di amministrazione di AMAT, sulla base delle risultanze e degli atti trasmessi dalla Commissione Giudicatrice, procederà a scegliere, scorrendo l’elenco degli idonei, il candidato idoneo a ricoprire la posizione di Dirigente.
Individuato, con provvedimento motivato, il candidato, il Consiglio di amministrazione procederà alla sua nomina quale Dirigente di AMAT Palermo S.p.A. invitandolo alla sottoscrizione di un contratto di lavoro individuale nel quadro del vigente CCNL CONFSERVIZI-FEDERMANAGER per i Dirigenti delle Imprese dei servizi di pubblica utilità, con patto di prova di mesi sei.
Il Dirigente nominato dovrà dichiarare di accettare la nomina entro dieci giorni dal ricevimento della avvenuta comunicazione della nomina, pena la decadenza.
Il Dirigente non potrà esercitare alcun altro impiego, commercio, industria o professione, né potrà accettare incarichi, anche temporanei, di carattere professionale estranei all’Azienda, senza l’autorizzazione da eventualmente concedersi, di volta in volta, dal Consiglio di amministrazione.
In caso di espressa rinuncia o di mancata accettazione nei termini indicati o di decadenza per uno dei motivi previsti dal bando, il Consiglio di Amministrazione ha la facoltà, non l’obbligo, di procedere, con provvedimento debitamente motivato, alla nomina di eventuale altro candidato giudicato idoneo dalla Commissione Giudicatrice.
Nel caso di nomina a Dirigente, per la durata del periodo di prova, al candidato risultato vincitore sarà riconosciuto un periodo di collocamento in aspettativa senza retribuzione, ai sensi del vigente CCNL di categoria, con diritto alla conservazione del posto di lavoro.
Privacy
La presentazione della domanda di partecipazione alla selezione interna da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei dati personali, compresi i dati sensibili, per le finalità sopra specificate.
Clausole finali e di salvaguardia
AMAT Palermo S.p.A. si riserva di modificare, sospendere, prorogare, riaprire i termini, annullare o revocare la presente procedura di selezione qualora se ne rilevi la necessità o l’opportunità per ragioni di pubblico interesse dandone immediata comunicazione ai candidati.
Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i., i dati personali forniti dai candidati interessati al conferimento dell’incarico de quo, saranno raccolti e trattati, anche con l’uso di sistemi informatizzati, per l’emanazione dei consequenziali provvedimenti.
La presentazione della domanda comporta l’accettazione incondizionata di tutte le norme contenute nel presente bando ed il consenso alla pubblicazione del curriculum e di ogni altro elemento, come precedentemente indicato.
Per eventuali informazioni, rivolgersi alla Direzione Risorse Umane della Società.
Il Direttore Generale
Ing. Domenico Caminiti
Scarica:
Visto il REGOLAMENTO PER IL RECLUTAMENTO DEI DIRIGENTI adottato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta n. 16 gennaio 2025 ed in esecuzione della determinazione dello stesso organo in data 14 maggio 2025 è indetta la selezione interna di seguito riportata:
AVVISO DI SELEZIONE INTERNA
per la copertura del posto di Direttore della Direzione Risorse Umane
Il Consiglio di amministrazione di AMAT Palermo S.p.A., con sede in Palermo, Via Roccazzo 77 – C.A.P. 90135, visto il REGOLAMENTO PER IL RECLUTAMENTO DEI DIRIGENTI
RENDE NOTO
che, giusta delibera adotta in data 14 maggio 2025, è indetta, ai sensi dell’art. 2 del sopracitato Regolamento Per Il Reclutamento Dei Dirigenti, una selezione interna per la copertura del posto di Direttore della Direzione Risorse Umane – Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i Dirigenti delle Imprese dei Servizi di Pubblica Utilità – CONFSERVIZI- FEDERMANAGER.
PREMESSE E CONDIZIONI GENERALI
Le caratteristiche specialistico-tecniche relative alle complesse e delicate attività che dovranno essere realizzate dalla Direzione Risorse Umane richiedono un’adeguata professionalità e competenza; si ravvisa quindi la necessità che l’incarico di Dirigente responsabile preposto al suddetto servizio sia conferito ad un soggetto di particolare comprovata e accertata qualificazione, cioè in possesso di competenze giuridico-tecnico-amministrative specifiche.
La Direzione Risorse Umane, in conformità alla normativa vigente ratione materiae e agli indirizzi della governance, a titolo esemplificativo e non esaustivo, dovrà provvedere allo sviluppo delle seguenti attività:
Requisiti per l’ammissibilità della domanda di partecipazione.
Il candidato verrà individuato a mezzo di selezione interna con le modalità declinate nel presente avviso e dunque potranno partecipare quei dipendenti che, alla data di presentazione della domanda, posseggano congiuntamente i seguenti requisiti:
Competenze richieste:
La/Il candidata/o dovrà dimostrare un’approfondita conoscenza in materia di diritto del lavoro, sia pubblico che privato.
La risorsa deve essere in grado, inoltre, di gestire autonomamente la direzione assegnata, pianificandone le attività con uno spiccato orientamento al risultato.
Completano il profilo: attitudine al problem solving, spirito di iniziativa, autonomia, proattività e capacità di lavorare in gruppo.
Trattamento economico e normativo.
Il trattamento economico e normativo è disciplinato dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i Dirigenti delle imprese di pubblica utilità e dallo Statuto di AMAT Palermo S.p.A. (pubblicato sul sito aziendale).
Il trattamento retributivo, da corrispondere in tredici mensilità, sarà quello previsto dal CCNL per i Dirigenti delle Imprese dei Servizi di Pubblica Utilità – CONFSERVIZI-FEDERMANAGER nonché dalla contrattazione aziendale di secondo livello.
Il contratto di lavoro prevedrà un periodo di prova della durata di sei mesi, al termine del quale il C.d.A. si determinerà sulla idoneità definitiva del candidato selezionato.
Requisiti per l’ammissione alla selezione.
Possono partecipare alla selezione i soggetti che, in servizio presso AMAT Palermo S.p.A. alla data di pubblicazione del presente avviso, posseggono congiuntamente i seguenti requisiti:
I requisiti suddetti debbono essere posseduti alla data di presentazione della domanda di partecipazione e, pertanto, autocertificati sulla medesima.
AMAT Palermo S.p.A. si riserva la facoltà di verificare, in ogni tempo, anche in seguito all’ammissione del candidato alla selezione, il possesso dei requisiti dichiarati.
Il candidato, con la presentazione della domanda di partecipazione, si obbliga ulteriormente a produrre, a semplice richiesta di AMAT Palermo S.p.a. ed entro i termini indicati nella richiesta di produzione documentale, la documentazione a supporto dei requisiti autocertificati. La mancata produzione della documentazione richiesta, entro i termini assegnati da AMAT Palermo S.p.a., comporterà l’esclusione del candidato dalla selezione.
Modalità e termine di presentazione della domanda
I soggetti interessati dovranno far pervenire apposita domanda di partecipazione secondo il modello di partecipazione predisposto da AMAT Palermo S.p.a., allegando – a pena di inammissibilità della domanda – il proprio curriculum vitae et studiorum e copia di valido documento di riconoscimento
Il curriculum vitae et studiorum dovrà indicare, in modo analitico, i percorsi di istruzione, formazione, lavoro e quant’altro ritenuto utile ai fini della valutazione dell’idoneità al posto da ricoprire.
Sulla domanda dovrà essere dichiarato, ai sensi degli artt. 46 e seguenti del D.P.R. 28/12/2000 n. 445, il possesso dei requisiti che consentono la partecipazione alla selezione.
Gli interessati dovranno altresì dare consenso, in base al D.Lgs. n. 196 del 30/06/2003, al trattamento dei dati personali.
La domanda di partecipazione dei candidati dovrà pervenire entro le ore 23:59 del giorno 5 settembre 2025 secondo le modalità di seguito previste.
Le domande dovranno essere presentate, a mezzo PEC, al seguente indirizzo amat.segrgen@pec.it.
La presentazione della domanda e della documentazione richiesta oltre il termine previsto, ovvero con modalità differenti da quelle indicate nel presente avviso, comporterà l’automatica esclusione dalla selezione.
Pubblicità della selezione
L’avviso sarà portato a conoscenza a mezzo pubblicazione di apposito ordine di servizio a firma del Direttore Generale di AMAT Palermo S.p.A..
L’avviso verrà altresì pubblicato sul sito internet della società.
Espletamento della selezione – Commissione Giudicatrice
L’espletamento della selezione è demandato ad una Commissione Giudicatrice che sarà nominata dal Consiglio di amministrazione e formata da tre componenti, così selezionati:
due membri esterni;
un membro scelto tra i Dirigenti della Società.
I membri della Commissione dovranno essere soggetti particolarmente qualificati e di comprovata competenza nelle materie oggetto di valutazione e/o nella gestione dei processi di selezione.
Il Consiglio di amministrazione indicherà il soggetto deputato a svolgere l’Ufficio di Presidente della Commissione.
Le funzioni di Segretario verbalizzante saranno affidate, dalla Commissione medesima, ad uno dei commissari.
Modalità di svolgimento della selezione ed esame dei candidati da parte della Commissione Giudicatrice
La selezione prevede una prima fase per l’esame dei requisiti e dei curricula dei candidati ed una seconda fase di svolgimento di colloqui. Entrambe le fasi della selezione saranno affidate alla Commissione Giudicatrice che preliminarmente dovrà effettuare la dichiarazione di non incompatibilità.
Esame dei Curricula
La Commissione Giudicatrice valuterà i titoli risultanti dai curricula e, in particolare:
Attività precedentemente svolte;
titoli accademici, lauree specialistiche e specializzazioni universitarie post-lauream o conseguimento del dottorato di ricerca. Tali titoli dovranno riguardare le materie economiche, aziendalistiche o giuridiche;
attività di docenza in corsi universitari e/o scuole di alta specializzazione post diploma nelle materie economiche, aziendalistiche o giuridiche;
pubblicazioni scientifiche nelle materie economiche, aziendalistiche o giuridiche.
Colloquio
Dopo la valutazione dei titoli la Commissione Giudicatrice effettuerà con i candidati un approfondito colloquio finalizzato ad accertare il possesso da parte degli stessi di:
La sede, il giorno e l’ora del colloquio saranno comunicati almeno 15 giorni prima della data fissata.
Premessa la conoscenza dei principi fondamentali che informano le materie e gli argomenti indicati ai numeri che seguono, che dovranno esser considerati quale elemento presupposto già in possesso del candidato, verranno altresì pubblicati entro i 15 giorni calendariali antecedenti l’inizio delle prove le indicazioni di dettaglio inerenti i programmi delle materie che i candidati saranno chiamati a sostenere.
La mancata presentazione del candidato ammesso al colloquio, che non sia debitamente motivata, costituirà motivo di esclusione dalla selezione.
La selezione si articolerà in due fasi:
1. Valutazione dei titoli e del curriculum vitae et studiorum;
2. Colloquio individuale.
Entrambe le fasi saranno curate dalla Commissione Giudicatrice, la quale, previamente, formulerà in apposito verbale i criteri di valutazione e renderà la dichiarazione di insussistenza di situazioni di incompatibilità.
Sistema di attribuzione del punteggio (scala in centesimi)
La Commissione potrà attribuire un punteggio massimo complessivo di 100/100, così suddiviso:
– Valutazione del curriculum vitae et studiorum e dei titoli (max 40/100)
– Prova orale – Colloquio (max 60/100)
Sarà ritenuto idoneo il candidato che conseguirà un punteggio complessivo non inferiore a 75/100.
La graduatoria sarà formata in ordine decrescente, sulla base del punteggio ottenuto da ciascun candidato.
Voce valutata | Descrizione dettagliata | Punteggio massimo |
Titolo di studio universitario | Laurea magistrale (vecchio ordinamento o nuovo) attinente a giurisprudenza, economia, ingegneria | max 10 punti |
Laurea triennale nelle medesime materie | max 6 punti | |
Titoli post-lauream | Master universitari coerenti con la posizione | max 6 punti |
Dottorato di ricerca attinente | max 7 punti | |
Altri titoli accademici | Specializzazioni post-lauream riconosciute | max 4 punti |
Attività di docenza/formazione | Docenze universitarie o in scuole di alta formazione | max 5 punti |
Pubblicazioni scientifiche | In ambito giuridico, economico o organizzativo | max 3 punti |
Esperienze professionali | Incarichi gestionali di pari o maggiore complessità | max 7 punti |
Il colloquio sarà finalizzato ad accertare:
– Competenze organizzative e gestionali – (max 15 punti)
– Competenze giuridico-normative – (max 15 punti)
– Capacità relazionali e di leadership – (max 15 punti)
– Conoscenza del settore specifico (trasporto pubblico locale, CCNL applicati, ecc.) – (max 15 punti)
Lavori della Commissione ed elenco degli idonei
La Commissione Giudicatrice, sulla scorta dell’esame complessivo dei titoli e del colloquio, redigerà, per ciascun candidato, una relazione ed un giudizio – approfonditamente ed adeguatamente motivato – di idoneità o di inidoneità del candidato, in rapporto alle caratteristiche specifiche per il posto da ricoprire.
Nella relazione adeguatamente motivata dovranno anche essere espressi, per ogni candidato, gli elementi a favore, ed eventualmente, a sfavore ai fini del conferimento dell’incarico di Dirigente di AMAT Palermo S.p.A.
Al termine della selezione (con esame dei titoli, espletamento dei colloqui e redazione delle relazioni con i giudizi motivati sui singoli candidati), la Commissione Giudicatrice sottoporrà al Consiglio di amministrazione la relazione finale sui lavori svolti – con le relative allegazioni – e l’elenco dei candidati ritenuti idonei all’espletamento dell’incarico.
Redigerà altresì l’elenco degli idonei, con il relativo punteggio, in ordine decrescente in ragione del punteggio conseguito.
I candidati ritenuti non idonei saranno esclusi dalla selezione.
È comunque fatto salvo il diritto del Consiglio di amministrazione di AMAT di valutare l’operato della Commissione Giudicatrice e di approvarne – o meno, in caso di gravi inadempimenti – gli atti.
Scelta e nomina dei Dirigenti
Il Consiglio di amministrazione di AMAT, sulla base delle risultanze e degli atti trasmessi dalla Commissione Giudicatrice, procederà a scegliere, scorrendo l’elenco degli idonei, il candidato idoneo a ricoprire la posizione di Dirigente.
Individuato, con provvedimento motivato, il candidato, il Consiglio di amministrazione procederà alla sua nomina quale Dirigente di AMAT Palermo S.p.A. invitandolo alla sottoscrizione di un contratto di lavoro individuale nel quadro del vigente CCNL CONFSERVIZI-FEDERMANAGER per i Dirigenti delle Imprese dei servizi di pubblica utilità, con patto di prova di mesi sei.
Il Dirigente nominato dovrà dichiarare di accettare la nomina entro dieci giorni dal ricevimento della avvenuta comunicazione della nomina, pena la decadenza.
Il Dirigente non potrà esercitare alcun altro impiego, commercio, industria o professione, né potrà accettare incarichi, anche temporanei, di carattere professionale estranei all’Azienda, senza l’autorizzazione da eventualmente concedersi, di volta in volta, dal Consiglio di amministrazione.
In caso di espressa rinuncia o di mancata accettazione nei termini indicati o di decadenza per uno dei motivi previsti dal bando, il Consiglio di Amministrazione ha la facoltà, non l’obbligo, di procedere, con provvedimento debitamente motivato, alla nomina di eventuale altro candidato giudicato idoneo dalla Commissione Giudicatrice.
Nel caso di nomina a Dirigente, per la durata del periodo di prova, al candidato risultato vincitore sarà riconosciuto un periodo di collocamento in aspettativa senza retribuzione, ai sensi del vigente CCNL di categoria, con diritto alla conservazione del posto di lavoro.
Privacy
La presentazione della domanda di partecipazione alla selezione interna da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei dati personali, compresi i dati sensibili, per le finalità sopra specificate.
Clausole finali e di salvaguardia
AMAT Palermo S.p.A. si riserva di modificare, sospendere, prorogare, riaprire i termini, annullare o revocare la presente procedura di selezione qualora se ne rilevi la necessità o l’opportunità per ragioni di pubblico interesse dandone immediata comunicazione ai candidati.
Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i., i dati personali forniti dai candidati interessati al conferimento dell’incarico de quo, saranno raccolti e trattati, anche con l’uso di sistemi informatizzati, per l’emanazione dei consequenziali provvedimenti.
La presentazione della domanda comporta l’accettazione incondizionata di tutte le norme contenute nel presente bando ed il consenso alla pubblicazione del curriculum e di ogni altro elemento, come precedentemente indicato.
Per eventuali informazioni, rivolgersi alla Direzione Risorse Umane della Società.
Il Direttore Generale
Scarica:
Calendario prova pratica Selezione pubblica, per esami e titoli, per l’attivazione di contratti di apprendistato professionalizzante finalizzati alla formazione di Operatori di Esercizio – BANDO DEL 25.03.2025
AVVIO DI CONSULTAZIONE
AI SENSI DEL D.LGS. n. 36/2023
ART. 50 comma 2-bis
SERVIZIO SOSTITUTIVO DI MENSA
MEDIANTE EROGAZIONE DI BUONI PASTO ELETTRONICI
AMAT PALERMO SPA rende noto che intende procedere alla procedura negoziata senza bando (D.Lgs. n. 36/2023 – art. 50 c. 1 lett. e) tra tutti gli operatori economici iscritti alla piattaforma telematica MEPA, di Consip con CPV 30199770-8, tramite la piattaforma di CONSIP (MEPA), per l’affidamento della fornitura di buoni pasto elettronici ai propri dipendenti.
Gli operatori economici dovranno possedere i requisiti previsti dall’art. 131 del nuovo Codice degli Appalti (d.lgs. 36/2023)
Da oggi parte la promozione “A mare con 1 € “, che permette di raggiungere le località balneari di Mondello e Sferracavallo con i mezzi AMAT.
Infatti, sarà possibile viaggiare sulle linee 806, 544, 603 e 606 per Mondello e 628 e 616 per Sferracavallo, al costo di 1 €.
La promozione è valida solo per i biglietti elettronici acquistati con App MyAMAT e Palermobilità ed è valida fino al prossimo 30 settembre. Oltre quella data i biglietti promo acquistati e non validati non potranno essere più utilizzati.
Si avvisa la clientela che, per effetto dell’ordinanza n 1058 del 01/08/2025 dell’Ufficio Traffico e Mobilità Urbana del Comune di Palermo, i parcheggi AMAT denominati Mongibello Alta e Bassa da oggi, osserveranno l’orario di apertura prolungato fino alle alle 02,00 del giorno successivo.
Pertanto, i nuovi orari di apertura, validi dal 01.08.25 al 30.09.25 saranno dalle ore 08.00 fino alle ore 02.00 del giorno successivo, ora in cui il parcheggio verrà chiuso.
Le auto che dovessero rimanere all’interno del parcheggio, potranno essere ritirate l’indomani, all’apertura dello stesso.
Il costo giornaliero del parcheggio è di € 3 dalle ore 8.00 alle ore 20.00 indipendentemente dall’orario di ingresso. Dalle 20.00 alle 02.00 il costo è di € 1,00 ora.
Le vetture che protrarranno la sosta oltre le ore 02.00 dovranno pagare l’ulteriore costo di € 3 valido per la sosta dell’intero giorno successivo.
Le linee e i tragitti degli autobus a Palermo
Gli ultimi comunicati di AMAT Palermo