Resolution shop .it,
Collection Toys a Palermo Via A. Casella 130 offerte promo

Resolutionshop.it
Action figures Bandai, Banpresto Good Smile Company Funko, Funko Pop Mezco, Neca Diamond Select


Il mondo del cosplay


Eventi Cosplay in Italia da cosplayitalia.it

Modix 2014, le foto della quarta edizione della manifestazione modicana



E' iniziata venerdì 22 agosto 2014 in sordina ed è terminata col botto domenica 24 agosto la quarta edizione del Modix 2014 organizzata all' Auditorium di Marina di Modica, nonostante il caldo. I cosplayer non si sono fatti condizionare dal caldo e si sono esibiti vestendo i panni dei loro personaggi preferiti. L'organizzazione è stata curata da "Progetto Officina Kreativa" che ha avuto la collaborazione, per la parte strettamente organizzativa, del Comune di Modica, di Umaslady, di "bau setti associazione" e, in generale, di Cineteca modicana, di Arcadia Comics&Games, di Loto Fiorito, di Bardi di Sadirvan, dell'associazione Eragon, di Second Life, di Non Solo Manga, di Caduti Lab, di Cosplay City, di Tutti+Sazi, di Pretty Guardian Cafè, di Shijun Pukan, di Gaijin. Venerdì si è dato inizio alla manifestazione con uno Stage di Kendo, a seguire torneo di Wii, torneo di Tiro con l'arco Larp, poi Laboratorio di Origami, corso di difesa personale per mezzo della disciplina Jujitsu, un torneo di spada Larp e per finire la proiezione di cortometraggi di animazione che partecipavano a un concorso.
Sabato 23 ancora torneo di tiro con l'arco e torneo di spada Larp, e poi corso di difesa personale Jujitsu, torneo di carte Yu-gi-oh e ancora Laboratorio di Origami, torneo di armi Larp e poi la continuazione delle proiezioni di cortometraggi in concorso, seguito da uno spettacolo di videomapping.
Domenica 24 alla mattina c'è stato un contest di sculture sulla sabbia, poi un laboratorio di armi Larp, a seguire un gioco di ruolo dal vivo per ragazzi, un torneo di tiro con l'arco Larp, un torneo di carte Magic, il laboratorio di Teru Teru Bozu, un teatrino eco denominato "sale e pepe" e ancora un torneo di armi Larp. Il clou si è avuto con la sfilata dei cosplayer, seguita da una esibizione di Jujitsu, poi le premiazioni dei vari concorsi(grafica, corometraggi ecc.) e per finire, dopo le 21 il concerto dei Parimpampum che hanno presentato tante canzoni rigurdanti il mondo "cosplay".


Tag: Modix 2014, Cosplay, cosplayer, action figures, videogame, Modica